home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  controllo del calore - Discussione n 13990 - PermaLink
   controllo del calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 18:07   
Sto somministrando alla mia Husky di circa 5 anni, che ho adottato da un anno, covinan, un progestinico per il controllo dell'estro. Una iniezione due volte all'anno. Ora un altro veterinario mi ha sconsigliato vivamente di continuare in quanto causerebbe quasi certamente l'insorgere di tumori. L'alternativa è l'intervento di sterilizzazione. Ma avendolo già praticato sull'husky che ho avuto prima di questa, e avendo riscontrato alcuni inconvenienti dopo l'intervento (eccessiva timorosità e perdita di urina in vecchiaia) sono alquanto indecisa. Qualcuno di voi mi sa dire se effettivamente la somministrazione di ormoni è così pericolosa? Grazie a tutti.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 18:35   
direi di si visto che si consiglia la sterilizzazione per prevenire i tumori e i problemi causati dagli sbalzi ormonali

all altro cane avevano tolto anche l utero?


0 
 Profilo
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 11:56   
Sul suo libretto sanitario c'era scritto "ovariectomia" quindi parrebbe che l'utero fosse rimasto al suo posto, ma il problema si è presentato ugualmente. Che mi dici del cambio di carattere in direzione della eccessiva timorosità? CIAO E GRAZIE


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.365 Secondi