home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Condotta al guinzaglio con 2 cani - Discussione n 13972 - PermaLink
   Condotta al guinzaglio con 2 cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:49   
Nala e Banjo vanno finalmente abbastanza d'accordo.
Anche se Nala è ancora tanto gelosa, però diciamo che ormai Banjo l'ha accettato.
Ora sorge il problema quando si portano a spasso.
Banjo fa tutto quello che fa Nala, così spesso ci si ritrova con i guinzagli ingarburgliati.
Come fare per non far ridere tutto il quartiere?
Grazie Silvia


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:57   
anch'io ho iniziato a portare fuori a passeggiare i due cani......insieme.....all'inizio si ingarbugliavano di continuo e dovevo continuamente girarmi e passare i guinzagli sotto le gambe, ma già la seconda uscita è stata molto meglio hanno imparato le loro posizioni giuste, quando vedo che imboccano la strada (dell'ingarbuglio) do una leggera tirata verso la direzione giusta e così tornano a posto.....e adesso sono bravissimi camminano uno appoggiato all'altra.....sono comici!!!!!

Comunque mi è capitato di vedere delle persone con anche 3 cani insieme, con un'unico guinzaglio, così non si ingarbugliano mai........dovresti guardare su qualche sito , dove vendono prodotti per pet........






0 
 Profilo
oli

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:59   

scusami!!! non ti preendo in giro ma mi sto immaginando le scene. e mi è tornato in mente qualche cosa del genere; un pò di anni faabbiamo tenuto con noi per un fine settimana un'amichetta di Oliver. loro erano lo spasso ed il divertimento dell'intera via quando uscivamo, io non vedevo l'ora di tornare a casa: era più fatocoso portare ca spasso loro che andare al lavoro.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 11:56   
io sono mingherlina e porto a spasso un pastore tedesco e un meticcio di 23 kg, le prime uscite sono state tragiche, ero più per terra che in piedi ora guinzaglio corto, una da una parte e una dall'altra, ora non ho più problemi di gestione in compenso ho due braccia che sembrano quelle di Hulk


0 
 Profilo
Permi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 12:02   
Ciao,
anch'io all'inizio avevo dei grossi problemi a portare fuori i miei 2 cani (2 piccoli meticci che hanno la forza di due leoni!)...non vedevo l'ora di tornare a casa!! Poi ho scoperto che devi abituarli a stare ognuno dalla propria parte e, soprattutto all'inizio, tenere il guinzaglio corto e non usare quelli allungabili. Vedrai che si abitueranno presto. In bocca al lupo!!


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 12:05   
E' consolante sapere che non siamo gli unici a far figure!!
Diciamo che non ne faccio più di tanto un problema se si incronciano i guinzagli, anche perchè lasciargli una certa libertà di agire mi piace.
E' la terza uscita ma più di tot metri senza ingarbugliarsi non li fanno.
Proverò a cercare un guinzaglio doppio, nei negozi in zona non li ho trovati...
Comunque mi diverto un sacco pure io a spasso con loro...
Grazie Silvia


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 13:16   
figure??? c'è ancora tutta la piazza che ride
le ho tentate tutte ma jago e tommi insieme al guinzaglio è impossibile aggrovigliamento??? no no non arriviamo a tanto.. tommi appena dopo il primo passo lo vedi disteso a terra a mo' di zerbino..ti prego ti prego casaaaaaaaaa
jago con la pettorina alza una zampa e si dà per malato purchè gliela togli dopodichè miracolo appare sanissimo!!!!
e chi ce la fa a portare in giro sti due?? sono pura razza free dogs.. mega giardino a disposizione e guai a mettere il naso fuori..nel senso che se anche li vuoi portare fuori loro si rintanano nella loro casetta...a meno che non siano in calore (in un anno è capitato due volte) puoi lasciare il portone aperto e loro si rifugiano in casetta..guai se qualcuno mentre escono si prende il loro posto..le loro dosi di coccole e i loro giochini

eccoti sti due tipetti!!
tommi

jago



0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:50   
Portare a spasso il bouledogue Banjo non è un problema, lui sta al passo, e non si fa distrarre molto.
Nala è un mezzo segugio per cui ha sempre il naso piantato per terra ad annussare qualsiasi cosa. E non segue una logica nei suoi spostamenti. Banjo, essendo ancora cucciolo, fa tutto quello che fa Nala per cui il groviglio è difficile da evitare.
Con il guinzaglio corto tirano da matti, e con la pettorina sembra che si soffocano.
Lasciarli liberi in un parco è ancora più complicato perchè non sempre rispondono ai comandi di richiamo...
Siamo una tragicomica tutti assieme...
Silvia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.892 Secondi