home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FAUCITE ... RIMEDI EFFICACI????? - Discussione n 13967 - PermaLink
   FAUCITE ... RIMEDI EFFICACI?????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:24   
Bellina la prima ipotesi ma secondo me è la terza :
certe cose NON le sanno!!!
Sembra impossibile ma ti racconto brevemente la mia esperienza a proposito:

veterinario numero 1: synulox e se non funzionava depomedrol da ripetere quando il gatto non mangiava più. Mi diceva con molta convinzione che non si poteva fare altro che non togliere tutti i denti ma che lui lo sconsigliava...te dirai: non potevi cambiare vet subito? purtroppo non avevo termine di paragone e chi conoscevo non mi sapeva consigliare nessuno in zona mi sono fidata e adesso mi chiedo come ho fatto...
E' lo stesso vet che non faceva né test fiv e felv perché nel mio caso sarebbe stato inutile avendo tanti gatti e non ha mai fatto un analisi del sangue. La prima volta che ne ho sentito parlare è stato qui sul forum

veterinario 2: doveva essere più bravo, in zona è considerato uno dei migliori ma era più caro e più lontano ed in quel momento mi sembrava così starno che l'altro avesse sbagliato così di brutto tanto era convincente (eravamo anche diventati quasi amici!) che ho aspettato prima di andarci. Loro almeno hanno fatto subito il test , mi ha detto che il problema stomatite nel 99% dei casi si risolve solo con l'eradicazione totale dei denti e così sapendo che chirurgicamente è molto bravo ho fatto togliere i denti ai 3 mici.
Ha fatto emocromo e stabilito che blu aveva IRC.
Poi sul forum ho scoperto quanto fosse importante fare l'esame urine e gliel'ho detto. Risposta: "mah, sì ma tanto sappiamo già che ha l'IRC quindi non è fondamentale"

Totale caos nella mia testa!!!!

Veterinario 3: gli ho chiesto se secondo lui erano importanti le analisi urine e mi ha detto di sì così gli ho fatto fare emocromo/bioch e quelle. Risultava una cistite ma quando sono arrivata a scrivere sul forum i valori analisi mi è stato fatto presente che ne mancavano molti.

A quel punto ho detto basta.

Non era possibile che ne sapessero di più sul forum!!!

Veterinario 4: ho deciso di portare Blu in una clinica un pò scomoda da raggiungere e che sapevo molto cara. Avendo 10 mici più il gattile il lato economico purtroppo devo considerarlo ma volevo trovare qualcuno che curasse bene Blu e non mi importava più di pagare poco!!! Lì son stati bravissimi, tutt'ora ci vado e son stati loro che mi hanno indirizzato da questa odontostomatologa di Torino.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:25   
odontostomatologa a Torino ??
please i dati per la sez vet
grazie Shishy
lilli


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 21:53   
Hai ragione Lilli

Devo mettere diversi nominativi nella lista!
La migliore (quella di cui si fidano di più in clinica) è a Milano, questa è a Torino e spero sia un pochino più economica...la vet. mi disse che probabilmente si andava sui 300 euro invece per operare blu mi ha chiesto 800 euro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.341 Secondi