home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FAUCITE ... RIMEDI EFFICACI????? - Discussione n 13967 - PermaLink
   FAUCITE ... RIMEDI EFFICACI?????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:08   
Ciao a tutti, sono iscritta da poco e ho avuto modo di constatare che tra di voi ci sono degli esperti veramente competenti ... magari vi avessi scoperti prima ....
Uno dei gatti di una mia amica è affetto da "faucite". Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un rimedio efficace e non troppo invasivo (ho sentito parlare di rimozione di tutti i denti o bruciature delle mucose con laser). Per ora credo gli sia stato somministrato del cortisone. Il poverino soffre tanto ...
Grazie del vostro aiuto!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 15:39   
ci sono altri farmaci che si possono dara, il cortisone se possibile lo eviterei.... a lungo andare provoca diabete nel gatto e quindi la sindrome di couscing insieme ad altri scompensi...
ora sono in uff, ti rispondo da casa e ti saprò dire meglio per questa patologia..
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 00:25   
il cortisone se ci dovesse essere dolore forte, però ci sono altri farmaci per le stomatiti come stomorgil che è antib. restomyl che è un disinfettante, la ciclosporina in casi gravi.
poi ci sono anche prodotti omeopatici come borax e mercurius
Un bacione Paola


0 
 Profilo
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007