home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ghiandole perianali, chiedo parere da un vet. Grazie - Discussione n 13966 - PermaLink
   ghiandole perianali, chiedo parere da un vet. Grazie

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:08   
Ci risiamo!!! Anche se sono confusa.
La settimana scorsa portai Sofia dal veterinario per svuotare le ghiandole perianali che in effetti erano piene, sabato la piccola di punto in bianco mentre riposava ha fatto uno scatto veloce, si mordeva la coda e correva terrorizzata per tutta la casa fin quando non si è nascosta tremante dentro l'armadio, subito non capii e pensai che fosse stata punta da qualche insetto visto che eravamo in campagna, ieri la piccola era vicino a me e di nuovo si è ripetuta la stessa identica scena, mi sono infilata sotto il letto anch'io per tranquillizzarla, tremava fortissimo e aveva gli occhi sgranati, mi ha fatto una tenerezza povera piccola.
Ora richiamerò il veterinario, anche se temo di passare per paranoica che chiama il dottore ogni due giorni, secondo voi cosa potrebbe essere? di nuovo le ghiandole perianali non credo le ha svuotate meno di una settimana fa.
Mah???


0 
 Profilo
oli

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:27   
ciao! intanto un forte abbraccio per la piccola Sofia.
purtroppo non so dirti se questo comportamento che descrivi sia collegato, magari a dolore o ad un forte prurito che la piccininna sente nella zona delle ghiandole. non ne ho la più pallida idea, ma ci tengo a dirti che secondo me non sei per nulla patanoica se richiami il dottore. oggi poi è lunedì, e sicuramente si collegheranno molte più persone che durante il fine settimana, quindi sono sicura che presto riceverai dei pareri da parsone esperte.
Oli


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:41   
ho appena sentito il veterinario mi ha prescritto Stomorgil 20 una mattina e una sera per una settimana e ridare il front line combo alla scadenza di un mese dal precedente


0 
 Profilo
oli

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:42   
ma quale motivazione ha dato lui di quanto hai descritto?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 10:46   
pensa ad una infiammazione, Sofia ne soffre, ora quando la farò sterilizzare magari prenderò in considerazione, dopo aver ovviamente parlato con il veterinario, l'eventualità di asportare queste ghiandole, anche perchè alla lunga si possono trasformare in fistole


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 16:26   
Stamattina ho sentito il veterinario e mi ha detto di dare una compressa di stomorgyl 20 al mattino ed una alla sera, ora leggo il foglietto delle compresse vado in confusione
Sofia pesa 23 kg ed ha 16 mesi, la posologia indicata nelle compresse è la seguente:
1 compressa di stomorgyl 20 ogni 20kg p.c. per 6/10 giorni.
AIUTOOOOOOOOO, ho mica capito male??? non è che intossico il cane a dargliene due al giorno.
Un veterinario mi può tranquillizzare per favore?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 16:35   
anche quando Cherry le ha avute molto infiammate mi avevano dato stomorgyl (anche a noi dose doppia perche' mi ricordo che avevo fatto lo stesso tuo ragionamento sulle dosi) e una pomata medicinale (non mi ricordo quale mi sembra gentalyn beta ma non sono sicura) ad uso topico; invece se non sono infiammate o comunque lo sono poco e il liquido non e' putrido solo un po' di pomatina lenitiva sulla parte.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 16:40   
A me la pomata non l'ha data, la piccola è infiammata parecchio, povera stella si sveglia di colpo terrorizzata continua a mordersi la coda girando su se stessa, trema e poi si va a nascondere con gli occhi sgranati dalla paura, mi viene da piangere quando vedo queste scene, povero amore mio.
Grazie, allora una mattina e una alla sera con una settimana, temevo di aver capito male.
Grazie ancora


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:02   
Spero che possa guarire presto la piccola sofia!
Quando succede però devi cercare di stare calma, altrimenti la agiti di più se ti fai vedere preoccupata o piangi...
senti da che pulpito... cmq è vero!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 17:06   
PICCINA mi dispiace!
prova con la cura, sicuramente se le fanno così male è da valutare se asportarle..
tanti baci da parte mia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: *Minnie* il 15-10-2007 17:09 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi