home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vuole sempre mangiare - Discussione n 13961 - PermaLink
   vuole sempre mangiare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 09:27   
cosa mangia di solito?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 09:30   
Controlla anche altri segni. Beve tanto? E' nervoso o si agita solo al momento della pappa? No, perché uno pensa subito al diabete. Comunque è piccino... sarà solo pura e vera fame!!!
Distrailo col gioco... quando chiede pappa, tu lanciagli una pallina!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 13:37   
palline di carta alluminio FUNZIONANO DI BRUTTO per distrarlo le ho provate tutte (le palline) ma quelle di alluminio fatte col domopack non le batte nessuno (mangia le crocchette kitten e a volte lumido in scatola beve molto ma questo perchè mangia in prevalenza cibo secco) ciao ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 15-11-2007 13:38 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 13:40   
Provare con l'esorcista ci hai pensato?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 13:42   
certo che gli animali più strani c'è li hai tu...la beagle che scappa e non ubbidisce, il micio che mangia come uno sprocetato fiondandosi nel piatto e magari levandovi pure la sedia, che casa allegra e movimentata che hai...piena di tipetti anarchici...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:19   
Se vuoi io ho quello che apre il frigo


0 
 Profilo
Samay

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:31   
Ciao
io ho avuto un problema simile con il mio gattone rosso.
L'ho trovato un agosto giocando a tennis, un mercedes passando l'ha buttato fuori dall'auto in corsa era piccolino aveva circa 3 mesi.
I primi giorni era terrorizzato, poi ha iniziato a ingurgitare tutto cio' che trovava, mi ha devastato piante e fiori mangiava persino il limone se lo trovava roba da matti.
Alla fine abbiamo capito che il suo problema era il terrore di rimanere senza cibo. cosa che probabilmente gli era successa nei primi mesi di vita (l'abbiamo recuperato al pelo tanto era messo male).
Mano a mano che si accorgeva che i pasti erano abbondanti e regolari ha smesso, anche se ci sono voluti diversi mesi fino a non cercare piu' la pappa degli altri.
Adesso a distanza di anni e' diventato splendido coccolosissimo ed educatissimo, anche se, fosse per lui mangerebbe tutto il giorno ma solo se la trova nella sua ciotolina.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:46   
Hai ricevuto una serie di consigli sensati, proviamo a riordinarli:
- Pamiaola: giustissimo fare l'esame delle feci dopo la sverminazione
- Dany: vanno controllati i segni tipo sete eccessiva o urinazione eccessiva
- Altre: problemi comportamentali. Anche questi sono da tenere in evidenza.Posso parlarti della mia esperienza: il mio micione in 15 anni l'unico cibo che chiedeva era il pesce, ma non ha mai dato un'oncia di fastidio.Il micio ospite fisso al paese era da chiudere fuori all'ora dei pasti xchè riusciva a diventare anche un pericolo.
Allora escludi prima i segni fisiologici, poi se noti alterazioni comportamentali siamo qui a disposizione per elaborare insieme strategie.


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 19:03   
in effetti devo farvi rivedere le foto di quando l'ho trovato in strada e di ora come si è fatto sano...era molto magro e veva persino delle escoriazioni intorno alla boccuccia...secondo me rovistando nelle spazzature si era ferito povera creaturina santa.... affamato con i vermi e gli acari nelle orecchie il vet ha escluso i vermi dopo le 2 sverminazioni il suo pancino non è gonfio ma bello e turgido sano insomma....


Allegati :  supi e pilù settembre 07 013.jpg   
0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 19:08   
è bellissimo!
ti chiedevo cosa mangia per vedere se tante volte tu gli dessi troppo poco glieli pesi i crocchini? gli dai la quantità indicata sulla confezione? magari raziona i crocchini durante il giorno e dagli anche una scatoletta di umido al giorno divisa tra mattina e sera, magari se mangia più spesso si calma
una volta esclusi problemi fisici, certo ....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.887 Secondi