home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pipė scura con gocce di sangue - Discussione n 13953 - PermaLink
   pipė scura con gocce di sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
azzurra

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 19:26   
ciao a tutti sono nuovo utente qui, complimenti innanzitutto per il bel sito e la bella idea di aiutare noi padroni e i ns. rispettivi amici animali

ho un cane razza jack russel terrier. solitamente non ha grossi problemi. ma l'altra sera casualmente ed inaspettatamente ha iniziato a perdere goccioline (piccolissime) di sangue mentre faceva pipė: la pipė era leggermente piu' scura del normale, ma poi il cane perdeva proprio delle goccioline di sangue, ha continuato per un bel po' (una notte) aveva anche tremori, ha vomitato, e non riusciva a prendere sonno. era anche incontinente... cioč nn volendo faceva la pipė addosso e perdeva macchiettine di sangue. dopo un 12 ore continuava. ora sono passate circa 36 ore pare stia bene, sicuramente stanotte ha dormito, non ha piu' tremori, non ha piu' vomitato, ma vedo che fa poco la pipė, č gialla ma ancora ogni tanto perde qualche goccina rossastra. che fare? cosa mi consigliate? non so davvero se portarlo dal veterinario o meno... perche' pare stia bene,ma non vorrei sottovalutare.
consigliatemi. grazie mille. saluti a tutti e ancora complimenti per questo bel sito, ottima iniziativa davvero


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 20:35   
se un cane urina sangue si va di corsa dal veterinario
puo' essere la piu' banale delle cistiti o puo' avere problemi piu' pesanti
domani mattina č la prima cosa che farei
quanti anni ha come si comporta ? metti piu' dettagli possibili
ciao


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 20:50   
Portalo immediatamente dal veterinario e fagli fare un esame delle urine, un antibiogramma, una lastra per controllare se ha calcoli alla vescica e una ecografia per controllare la prostata. Non so quanti anni abbia il tuo cane, ma potrebbe essere una cistite, potrebbero essere dei calcoli alla vescica ma anche problemi alla prostata. Non ti voglio allarmare, ma non voglio nemmeno che tu prenda sottogamba il problema e il fatto che sian passate 36 ore e tu non abbia giā contattato un veterinario non mi sembra tanto giusto. Scusa la franchezza. Ti parlo per esperinza personale perchč io con il mio Bobo ci son passata: la prima volta che ha urinato sangue era per via dei calcoli alla vescica (infatti poi č stato operato) e la seconda volta per una ipertrofia della prostata (anche quella volta operato: sterilizzazione). Non allarmarti e non fasciarti la testa prima del tempo ma portalo dal vet domani mattina: Spero, e ti auguro di cuore, cmq che sia solo una cistite!!! In bocca al lupo e non me ne volere se sono stata un pō (forse troppo?) brusca.


0 
 Profilo
azzurra

Registrato dal: 14-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 22:39   
il cane ha un anno e mezzo, ma forse io non mi sono spiegata bene, perchč il cane non urinava sangue!!! altrimenti avrei kiamato la croce rossa veterinaria!
il cane č stato male, ha fatto un'indigestione. ha vomitato poi s'č ripreso dai tremori che aveva.
lui faceva pipė regolarmente ma era come se avesse una ferita superficiale: tipo se tifai un taglietto al dito e perdi la goccina di sangue sporadica! ecco, lui faceva cosė: andava a far pipė (pipi' giallo scuro e nn chiara come al solito) e mentre si muoveva perdeva ogni tanto delle microgoccine rossastre, ma nn urinava sangue!!!!
ora mangia dorme va in bagno regolarmente, non perde piu' nessuna goccina.
io ho pensato ad una conseguenza dell'indigestione ke ha fatto, oppure ad una ferita superficiale. l'ho guardato nella zone genitale ma non vedo nulla, come nn c'era nulla l'altra sera, mentre stava male.... a parte il pisellino un pō arrossato :(:( ora cmq nn fa piu' niente, gioca mangia dorme, tutto regolare.... quindi sinceramente non so...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 22:47   
ciao, io non credo sia meno grave se non urinava sangue, una perdita di sangue cmq non č da sottovalutare assolutamente!
sopratutto se tu lo hai controllato e non hai visto ferite č da portare dal vet.per verificare da dove usciva il sangue..
anche se ora sta meglio perchč rimanere col dubbio??
vai dal vet.domani mattina con un campione di urine!
ciao


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-10-2007 alle ore 22:50   
Cara Azzurra dal veterinario č sempre meglio andarci per niente. Un indigestione non puō giustificare ne tanto meno portare a perdite di goccioline di sangue dagli organi genitali. Il fatto che tu non abbia trovato ferite dimostra anche il fatto che la cosa probabilmente proviene dall'interno. Sono contenta che ora stia bene ma la cosa va assolutamente approfondita. Le perdite di sangue non vanno mai sottovalutate. Io andrei di corsa dal veterinario per una visita domani, (io l'avrei portato immediatamente per la veritā altro che aspettare 36 ore ) e poi facci sapere, tienici aggiornati mi raccomando


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 11:02   
un controllino dal vet lo farei fare anche io.....
magari un esame del sangue e delle urine anche....
ora come sta il piccolo??
hai notato se beve di pių inh questi giorni?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.065 Secondi