home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Addormentare un cane aiutooooooooooo - CHIUSO - Discussione n 13922 - PermaLink
   Addormentare un cane aiutooooooooooo - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Cristian

Registrato dal: 13-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 04:04   
Salve a tutti, ho la necessita di far addormentare il mio cane per inserirgli la museruola, deve essere visitato, da tempo ha una specie di pallina con un buco al centro, ora sta diventanto sempre più enorme, rossiccia, il buco è divenuto grande e tutto spaccato, si è alzato anche il pelo e pare sia sporca di sangue, le carni sembrano fradicie, urge un controllo ma non sono mai riuscito a mettere la museruola, un modo per farlo addormentare deve esserci, che ne sò sparere un sonniffero col fucile ecc... possibile non esista un modo per farlo dormire ????? HELP HELP HELP


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-01-2009 00:20 ]


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 07:11   
Ma tu non riesci ad avvicinare il tuo cane?A mettergli un guinzaglio?Se e' il tuo cane credo che non sia cosi' un impresa titanica....Portalo dolcemente dal veterinario e poi lui eventualmente pensera' a fargli un sedativo per rendere possibile la manipolazione delle parti sofferenti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lapina il 13-10-2007 07:12 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 10:21   
ma necessita di museruola perche' e' aggressivo? se non lo e' e si fa manipolare tranquillamente la museruola non serve, basta che gli tieni tu il muso quando viene visitato; se invece occorre metterla perche' hai paura che possa nuocere a chi gli sta intorno durante la visita, prima di arrivare a sedarlo per mettergliela, hai gia' provato mettendogli dentro dei bocconcini prelibati?
Se hai gia' provato e anche cosi' non si riesce e per la visita e' necessario sedarlo parlane con il vet e decidete insieme come procedere e' l'unico modo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 10:28   
non usare nessun metodo fai da te perche' i ns calmanti o sonniferi per umani NON sono adatti anzi nuocciono agli animali e rischi di fargli solo del male
Parlane col vet e chiedigli cosa dargli eventualmente
poi se dovra' sedarlo ci pensera' lui
Tu mettigli il guinzaglio e portati dietro la museruola o se nn ne hai ( meglio ! ) ne hanno negli studi vet per le emergenze
e poi facci sapere


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 10:50   
in caso il cane riconosca la museruola e nn riesci a convincerlo neanche con i bocconcini esiste il metodo del laccio di benda o in casi estremi il laccio emostatico
e comunque dovrebbe essere il tuo vet a darti dei consigli


0 
 Profilo
Cristian

Registrato dal: 13-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 13:03   
Il cane è mio, oltre gli altri 5 che ho. E' impossibile tutto, museruola con bocconcini, laccio al musso ecc... ecc... ecc... quello capisce tutto è tutto impossibile e la museruola ci vuole sennò nisba, l'unica è sedarlo a distanza o sedativi in mezzo al bocconcino, solo che fino ad oggi col veterinario non ho trovato soluzione, solo qlc calmante che non addormenta ma che a volte manco fa effetto. Lui difatti è l'unico non vaccinato apparte qlc puntura da piccino.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristian il 13-10-2007 13:04 ]


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 19:18   
[QUOTE]
13-10-2007 alle ore 04:04, Cristian wrote:
Salve a tutti, ho la necessita di far addormentare il mio cane per inserirgli la museruola, deve essere visitato, da tempo ha una specie di pallina con un buco al centro, ora sta diventanto sempre più enorme, rossiccia, il buco è divenuto grande e tutto spaccato, si è alzato anche il pelo e pare sia sporca di sangue, le carni sembrano fradicie, urge un controllo ma non sono mai riuscito a mettere la museruola, un modo per farlo addormentare deve esserci, che ne sò sparere un sonniffero col fucile ecc... possibile non esista un modo per farlo dormire ????? HELP HELP HELP

[/QUOTE]

Devi rivolgerti ad un vet competente in questo campo (anestesiologia).
La narcosi attraverso cerbottana (il fucile è scosigliabile nei pet è troppo potente) è pratica consolidata per la cattura di cani inavvicinabili.
La tecnica deve essere profondamente conosciuta come anche i farmaci che si vanno ad utilizzare. In queste cose non ci si può improvvisare.
Da dove scrivi?


0 
 Profilo
Cristian

Registrato dal: 13-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 22:44   
prov. ct. Il figlio di "cagna" da che lo sto accarezzando senza neppure stendere una mano e dire nulla si accorge subito che voglio dare un'occhiata a quella pallina piena di sangue.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 00:03   
Ciao, certo che è un bel guaio...
i cani si accorgono di tutto...quindi è normale che appena cerchi di vedere la pallina di sangue..si spaventa e si mette sulla difensiva.
C'è anche da dire che comunque è strano che il cane non si fa toccare nemmeno da te..visto che è il tuo.
Non so consigliarti


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 00:05   
sono furbissimi e troppo scaltri ad imparare le cose che non devono , vedessi la mia Honda le scene da pagliaccia che fa quando dobbiamo pulire le orecchie, ogni volta mi trova una nuova "soluzione" per evitare, l'ultima si sdraia pancia all'aria, muso girato e orecchio da pulire spiaccicato al suolo, tra un po' cambiera' ancora escamotage visto che gliele pulisco lo stesso , pero' la mia e' facilmente corruttibile con i bocconcini


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi