home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Esami preoperatori? SOS - Discussione n 13897 - PermaLink
   Esami preoperatori? SOS

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 07:02   
Andromaca segui i consigli di Pamiaola e Bracchetto, la tua gattina merita tutte le precauzioni possibili. anche il mio ex-vet pensava che gli esami pre-operatori fossero inutili, ho cambieto vet.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 15:52   
Sì teoricamente Luna è stata vaccinata regolarmente, anche contro la Felv. Dico teoricamente, perchè non so quanto affidamento il vaccino faccia visto che glielo hanno fatto all'Enpa quando aveva 2 mesi. Non ho la più pallida idea se la gattina era in buone condizioni di salute quando è stata vaccinata e non mi è stato comunicato.

Da quando è con noi ha iniziato a crescere e a trasformarsi in una gatta quasi normale. Non arrivava a pesare nemmeno un chilo e adesso ne pesa già quasi 2. All'Enpa l'avevano già sverminata (o così ci hanno riferito), ma in realtà la piccola aveva ancora un po' di ascaridi e quindi giù di felex. Ora sta benissimo a parte un po' di congiuntivite che sto curando.

Il mio veterinario non mi ha detto che gli esami sono inutili; mi ha detto però che loro di prassi non li fanno a meno che non vengano richiesti dal proprietario. Magari hanno semplicemente smesso di consigliarli visti i tanti rifiuti dei proprietari ad eseguire esami che costano soldi. Francamente, se hai un animale e poi fai il taccagno, sei un gran s*****o. Io preferisco spendere anche 100 euro in più, ma essere sicura di quello che le viene fatto.

Ad ogni modo... la sterilizzeremo verso metà dicembre e in quell'occasione si farà anche il test Fiv/Felv... sono già terrorizzata all'idea... anzi ogni tanto ho persino gli incubi. Ma solo perchè proviene dal gattile non vuol dire che deve per forza essere malata, no?! Questo è se non altro quello che continuo a ripetermi, anche perchè non so proprio cosa farei senza di lei.

Ah piccola nota: oggi ho beccato la piccola pazza incosciente che camminava sul cornicione del balcone! Non ho la più pallida idea di come ci sia salita, anche se credo di aver capito. Deve aver rovesciato un porta tutto che tengo sul balcone, ci è salita sopra e da lì è andata senza saltare sulla ringhiera. Noi stiamo al 3 piano di una casa d'epoca (i piani sono di circa 3,5 metri) quindi fate voi i conti... mi è preso un mezzo infarto quando l'ho trovata che camminava beatamente lì sopra. E la cosa più curiosa è che avevo anche messo la rete per impedirglielo!!

Basta! Luna... mai più sul balcone finchè non diventi maggiorenne!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.339 Secondi