home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vaccini - Discussione n 13846 - PermaLink
   vaccini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:23   
ciao...ho un cucciolo di quasi 3 mesi karott.......
gli ho fatto i primi vaccini e per 20 gg il veterinario mi ha detto di nn uscirlo......ma come faccio? lui ha voglia di correre e uscire.....
voi come avete fatto?
grazie
valentina


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:29   
Ciao valentina e benvenuta.Io ho preso il mio dacky quando aveva solo 40 giorni e anche io ho dovuto tenerlo in casa finkè non avesse finito tutti i vaccini.Lo so che può sembrare assurdo ma loro cosi sono molto a rischio di prendersi ogni malattia che c'è in giro.Anche solo a stare in contatto con altri cani...io EVITEREI proprio cm ha detto il vet e te lo dico per esperienza personale!
Anche dacky aveva voglia di uscire e di correre, ma non si poteva.I bisogni li faceva sul pannolino in casa e cosi è stato finkè non ha finito i vaccini!
Devi solo portare un pò di pazienza.Vedrai che quando avrà tutte le vaccinazioni potrà correre e giocare fuori anche tutto il giorno


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:41   
grazie........per nn è un problema tenerlo in casa....è lui che ha voglia di uscire, ma poichè è per la sua salute......deve pazientare, oh no?
grazie per la tua risposta
un bacio
valentina


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:43   
grazie........per nn è un problema tenerlo in casa....è lui che ha voglia di uscire, ma poichè è per la sua salute......deve pazientare, oh no?
grazie per la tua risposta
un bacio
valentina


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 15:55   
Si carissima.E' necessario che entrambi pazientate fino alla fine di tutti i vaccini e fino a che il vet non ti dia l'ok.La sua salute è molto importante,meglio non prendersi malattie e virus vari e aspettare ancora qualche mese.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:06   
si è meglio non farlo uscire! se è piccolo lo puoi portare fuori dentro un trasportino così prende aria, vede gente ma non entra in contatto con gli altri cani e l'ambiente circostante. quando poi hai finito i vaccini, lo puoi portare fuori a passeggio!



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:08   
Quasi tre mesi e non ha ancora finito i vaccini?
Scusate per l'ignoranza ma non ho esperienza con cuccioli...quali vaccini devono essere fatti prima che il cane possa uscire?


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:17   
Tutti praticamente. Se non vado errata dacky faceva i vaccini ogni 20 giorni l'uno dall'altro.Quindi alla fine ci abbiamo messo circa 3 mesi prima di portarlo fuori.
In genere al penultimo vaccino sarà il vet che dice che lo puoi già portare fuori un pò a fare qualche passeggiata,xkè ha già una buona protezione a livello fisico.Ma sempre non facendolo andare in posti dove vanno gli altri cani a fare i bisogni, tipo giardini e parchi...mi aveva consigliato passeggiate sull'asfalto x farlo abituare un pò al fatto che doveva uscire di casa (il mio non ha mai voluto camminare, ha sempre fatto storie...), ma cmq fino a che no ha completato tutte le vaccinazione e soprattutto fino a che il vet non ti da l'ok...deve stare tranquillo a casuccia!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:26   
Sabato vado a prendere il cagnolino...l'allevatore ha detto che ha già fatto i 2 vaccini ed è a posto...l'alevamento è seguito da un veterinario, non è che fa da solo...
Ad oni modo appena preso lo porto dal mio veterinario...


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 17:26   
il mio vet haa detto che gli fa 2 vaccini in tutto.....poi lo potro' uscire.....la sua salute è importantissima quindi faccio quello che mi dice il vet.......in casa fa un po' in biricchino....fa la pipi' fuori dal panno, magia le mie scarpe, i pomelli dei mobili, ecc
ma nn fa niente io lo sgrido appena fa qualcosa ma nn voglio esagerare......
nn vedo l'ora di poterlo uscire fuori.....
un bacio a tutti
valentina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi