home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale, il mio gatto mi sta lasciando - Discussione n 13834 - PermaLink
   Insufficienza renale, il mio gatto mi sta lasciando

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 18:18   
Novità?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 23:22   
Il simbiox lo trovi in farmacia tranquillamente è per umani... parla al vet di un gastroprotettore, forse la gatta ha nausea dovuta allo stato tossico e quindi se si abbassa la nausea potrebbe anche mangiare con + appetito..
Ma il suo respiro nn mi piace.. Facci sapere e speriamo bene..
Paola


0 
 Profilo
Ciuffi

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 14:28   
Il respiro è cosi dice il vet perchè per via della malattia i muscoli si sono atrofizzati e i polmoni si indeboliscono.
Il Simbiox è assolutamente sconosciuto a tutti vet dove ho chiesto informazioni. Neanche nelle farmacie lo conoscono e devono consultare il prontuario e non sanno se si può ordinare.

Quello che ancora mi ha fermato di dargli la pace eterna è che tutto lucido, move la coda e fa le fusa quando lo spazzolo. Oggi ho lasciato aperto la porta di casa e lui deve aver sentito gli odori esterni e ha voluto uscire e mettersi un po al sole.

Ma sto cercando di convincermi con tutte forze che gli devo questo attto, cioè la pace eterna.

Adesso anche la gatta più grande è sotto flebo perchè ha l'ittero.

Comunque neanch'io vorrei finire cosi e chiederei l'eutanasia per me.

Alla fine vorrei solo precisare che sono un padre e non una mamma. Ma questo penso ha poca importanza.




0 
 Profilo
Rossx

Registrato dal: 11-10-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 14:43   
Conosco quello sguardo. E' quello che io chiamo sguardo della morte. Qualsiasi cosa avessero i miei gatti andava tutto bene fino a quando non vedevo quello sguardo...
Ti abbraccio forte.
Rossella


0 
 Profilo
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:11   
Carissimo, fatti forza, tu sai meglio di chiunque altro se è arrivato il momento, glielo leggi negli occhi. A meno che non vadano in coma, ci sono sempre dei momenti in cui, nonostante la malattia e la sofferenza, i nostri amici ci sembrano più lucidi e reagiscono alla nostra presenza e alle nostre attenzioni e questo ci fa pensare che forse possiamo rimandare un pò il momento. Ma il nostro cuore ce lo dice, dobbiamo solo ascoltarlo. Lo dici tu stesso che lo faresti per te, se solo potessi. Non è il caso che soffra inutilmente.
Qualunque cosa tu decida di fare, ti siamo tutti vicini e sappi che tantissime persone capiscono quello che stai provando.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:43   
Romeo faceva le fusa persino sul tavolo del veterinario, prima che lo addormentasse......
Ti sono vicina.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:44   
Ciuffi, scusa, ti avevo preso per una donna... comunque le cose non cambiano.
Quando sarà il momento, credimi, te ne accorgerai.
Io sono stata combattuta fino all'ultimo.
Poi, una mattina, ho improvvisamente deciso di portare il mio Indy dal vet per l'ultimo viaggio. Me l'ha chiesto lui. Con lo sguardo, con il modo di muoversi, con un miagolio straziante che non aveva mai fatto in tanti anni di vita insieme.
L'ho capito. Ho capito che non ce la faceva più. E ho detto BASTA alla sofferenza.
Ti abbraccio.


0 
 Profilo
Ciuffi

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 16:56   
Infatti dentro di me penso di aver gia preso la decisione, ho già comperato la cassetta di plastica dove metterlo e ho fatto lo spazio nel piccolo giardino per Ciuffi. Mia figlia ed io dobbiamo trovare solo le forze per il suo l'ultimo appuntamento con il veterinario. Stiamo lottando...

Grazie ancora per il vostro conforto.


0 
 Profilo
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 16:58   
Siamo con te ...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 16:59   


...se può consolarti... il mio Indy manca da 8 mesi e 2 giorni. Ne sento molto la mancanza, ma è anche vero che riesco a sentire la sua presenza vicino a me sempre, in ogni istante. L'amore che mi lega a lui lo fa restare vivo. Davvero...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 12-10-2007 17:01 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi