home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Caruso ci ha lasciato ... - Discussione n 13820 - PermaLink
   Caruso ci ha lasciato ...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:18   
Non immaginate quanto apprezzi i vostri commenti. Avete proprio ragione. Ci siamo passati tante volte e tante altre dovremo purtroppo passarci. Qualcuno mi ha detto che col mio carattere non dovrei tenere animali perchè mi è difficile a superare la loro perdita, ma io senza di loro non ci so stare. Ho una bella famigliola di 3 cani e altri 7 gatti, tutti trovatelli e che sono tutti abbastanza vecchietti, quindi purtroppo mi sto preparando ad andare incontro a tanto tanto altro. Ma la gioia che ti danno loro compensa il dolore che abbiamo provato e che ancora ci aspetta ...
Grazie a tutti di nuovo ...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:33   
tutti noi comprendiamo il tuo dolore molti di noi han visto morire il proprio compagno, io stessa ho dovuto far l'eutanasia alla mia gatta ormai il cancro le aveva colpito troppi organi ...un ricordo brutto...però pensa ha smesso di soffrire e saprà che tu l'hai fatto perchè lo amavi un abbraccio e una preghiera per il tuo angelo ora sul ponte dell'arcobaleno


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 15:26   
Ti abbraccio forte. Una carezza sul ponte.
Anche il mio Indy, il bianco qui a fianco nell'avatar, ha dovuto subire l'eutanasia. Aveva un tumore incurabile al polmone. Aveva 11 anni e mezzo e stava benone. In due mesi si è ammalato gravemente. Non ho potuto decidere altrimenti, dopo tanta pena, tanti sforzi e tentativi di farlo stare dignitosamente negli ultimi momenti di vita. Il senso di colpa è inevitabile, lo so, ma la consapevolezza di aver posto fine a una crescente sofferenza deve essere più forte.
Ti capisco... Non sai quanto...
E ti auguro con tutto il mio cuore di riuscire presto a sentire accanto a te la sua presenza, come è accaduto a me col mio Indy, e ora nulla e nessuno può più portarmelo via.



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 17:51   
Dolce amica,
capisco il tuo dolore e i tuoi sensi di colpa. Qui tutti noi abbiamo almeno una volta provato quello che dici tu. Per me quest'anno è stato terribile: a gennaio ho perso Romeo, un gattone di 10 anni di indole molto simile a quella del tuo Caruso, e ho dovuto decidere io per farlo sopprimere - linfoma epatico, aveva tutte le mucose gialle e non stava più in piedi, miagolava di dolore - e a luglio ho perso Ginko, il nostro pastore tedesco paralizzato completamente agli arti posteriori, la sua vita ormai non era più vita. Soprattutto in questo ultimo caso, ho fortissimi sensi di colpa, a volte penso di averlo fatto sopprimere perchè non ero più in grado di curarlo.... ma poi penso alle parole del veterinario e mi convinco di avere fatto la cosa giusta.
Ora la mia casa è piena di muovi miagolii, amo troppo gli animali per restare senza, ma la loro mancanza è atroce.
Piano piano anche per te il dolore lascerà il posto alla consapevolezza che Caruso non ti lascerà mai.
Una carezza sul Ponte per lui.
Un forte abbraccio a te.
Laura


0 
 Profilo
frafri81

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 18:57   
ti abbraccio forte forte!...capisco quant'è dura....ma cela faremo!i nostri micioni ci daranno da lontano la forza x andare avanti e continuare ad amare nuovi cuccioli!
un bacione


0 
 Profilo
frafri81

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:11   
ho letto il msg che mi hai lasciato nel post!grazie mille!!pensa che ora caruso e nerino staranno giocando insieme a tutti gli altri gattini che sono venuti a mancare nel forum senza più alcun dolore e con la loro grinta che ricordiamo!
baci


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 20:02   
anche a me dicono che non dovrei prenderne per lo stesso motivo....... ma non ci riesco....... ora ho magda e a casa dei miei 4 stupende canaglie che però invecchiano, e hanno mille problemi...... e già penso a quando succederà l'inevitabile, e ripenso alle mie prime due micione....... a momi a cui abbiamo dovuto fare ciò che hai fatto tu....... so dei tuoi sensi di colpa..... sono quelli di tutti noi....... non so se tu hai partecipato al momento...... io sì, e se pur devastante so che l'ho accompagnata fino in fondo, con amore, siamo arrivate insieme dove potevamo, ora lei mi aspetta, là..... e prima o poi ci ritroveremo, e sarà una magia di giochi coccole carezze e bocconi rubati dal piatto........ questo è certo


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 20:35   
Ciao cara, ho letto solo adesso .. Mi dispiace tantissimo per il tuo dolce miciotto, ma tu adesso non devi sentirti in colpa..credi che lui dall'alto vedendoti così sia felice? Hai fatto tutto il possibile e hai evitato di far soffrire il tuo adorato inutilmente. Coraggio cara, ti sono vicina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 01:41   
cara io ho perso 5 dei miei animaletti in 1 anno e mezzo e ti capisco benissimo. La storia di caruso mi ha commossa, portalo sempre nel tuo cuore che lui ti seguirà sempre dal ponte dell'arcobaleno...
Un grandissimo forte abbraccio Paola

~Autore Sconosciuto~

C'è un luogo in Paradiso chiamato Il Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno qui,
quell'animale va al Ponte dell'Arcobaleno.
Ci sono praterie e colline per ognuno dei nostri amici speciali
così loro possono correre e giocare insieme.
C'è grande quantità di cibo, acqua e luce del sole e i nostri amici sono riscaldati e soddisfatti.
Tutti gli animali che erano stati malati e vecchi sono ristabiliti in salute e vigore;
coloro che erano feriti o mutilati sono resi ancora integri e agili,
così come noi li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni passati insieme.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto per una piccola cosa:
ad ognuno di loro manca qualcuno di veramente speciale,
qualcuno che hanno lasciato dietro di se.
Essi corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno si arresta all'istante
e scruta in lontananza. I suoi occhi illuminati sono assorti; il suo corpo desideroso inizia a fremere. Immediatamente, egli si stacca dal gruppo, correndo e volando sopra l'erba verde,
più veloce e più veloce ancora. Tu sei stato individuato, e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi abbraccerete in una gioiosa riunione, non sarete mai più separati.
Baci felici colmeranno il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo la testa amata,
e guarderai ancora una volta dentro quegli occhi fiduciosi, da molto tempo perduti dalla tua vita,
ma mai assenti dal tuo cuore.
E allora attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme…


traduzione di Alessandra Ori

LETTERE DAL PONTE

Alla mia carissima famiglia, ci sono alcune cose che vorrei dire.
Ma prima di tutto vorrei farvi sapere che sono arrivato bene.
Sto scrivendo ciò dal Ponte dell'Arcobaleno, dove abito, con Dio sopra di me.
Qui non ci sono più lacrime di tristezza, c'è solo amore eterno.
Per favore non siate tristi, solo perché non mi potete vedere.
Ricordate che sono con voi, ogni mattina, mezzogiorno e notte.
Il giorno che dovetti lasciarvi, quando la mia vita terrena finì,
Dio mi raccolse e mi abbracciò e mi disse: "Benvenuto.
E' bello riaverti con me, ci sei mancato mentre non c'eri.
E la tua cara famiglia… loro saranno qui più tardi.
Io ho tanto bisogno di te, sei parte del mio piano.
C'è così tanto che dobbiamo fare, per aiutare il nostro uomo mortale"
Dio mi diede una lista di cose che Egli voleva che io facessi,
E la prima sulla lista era di avere cura e vigilare su di voi.
E quando giacete nel vostro letto la notte, e le fatiche quotidiane fuggono
Dio e io siamo vicini a voi nel cuore della notte.
Quando tu pensi alla vita sulla terra e a quei anni amati,
Poiché tu sei solo umano, essi ti porteranno lacrime.
Ma non temere di piangere, ciò reca sollievo.
Ricorda che non ci sarebbero fiori se non ci fosse la pioggia.
Vorrei poterti dire le cose che Dio ha in mente,
Ma se lo facessi, tu non capiresti.
Ma una cosa è certa, anche se la mia vita sulla terra è finita,
Ora più che mai sono vicino a te.
Ci sono molte strade sassose davanti a te, e molte colline da scalare,
Ma possiamo farlo insieme, prendendo un giorno alla volta.
E' stata sempre la mia filosofia, e mi piacerebbe fosse anche la tua:
Se tu dai qualcosa al mondo, lui ti ridarà qualcosa.
Se tu aiuti qualcuno che è nel dolore e nella pena,
Allora puoi dire a Dio alla notte: "Il mio giorno non è stato vano."
E ora sono contento che la mia vita è stata degna,
Sapendo che mentre passavo facevo sorridere qualcuno.
Così se tu incontrerai qualcuno che è triste e che si sente giù,
Porgi una mano per sollevarlo lungo la tua strada.
Mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.

~Autore Sconosciuto~



0 
 Profilo
Kewy

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 09:01   
[QUOTE]
10-10-2007 alle ore 14:33, volpeblu wrote:
tutti noi comprendiamo il tuo dolore molti di noi han visto morire il proprio compagno, io stessa ho dovuto far l'eutanasia alla mia gatta ormai il cancro le aveva colpito troppi organi ...un ricordo brutto...però pensa ha smesso di soffrire e saprà che tu l'hai fatto perchè lo amavi un abbraccio e una preghiera per il tuo angelo ora sul ponte dell'arcobaleno
[/QUOTE]
Grazie di cuore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi