home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pallina nera - Discussione n 13813 - PermaLink
   pallina nera

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 09:45   
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, vorrei un consiglio......
la mia gatta ha sviluppato una specie di verruca sull'orecchio, è nera e morbida, quando si fa la crosta cade, ma sotto già c'è un'altra pallina!
dentro c'è della sostanza nera, non so se sia sangue o pus, non emana cattivi odori nè si tramette ad altre parti del corpo o a noi umani!
è una gatta difficile, non riesco con continuità a fare prendere antibiotici o a spalmarle delle creme perchè dopo 3/4 applicazioni impara e non si fa toccare....stamattina si è rotta di nuovo, l'ho disinfettata ma come farla guarire? e soprattutto cosa è?
grazie


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 09:59   
Benvenuta a te ed alla tua compagna pelosa.
Un giretto dal vet non sarebbe male, in ogni caso non riesci a fare una foto con il cell ed allegarla?

GattoTiti


0 
 Profilo
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 11:34   
Cerco di allontanarla il meno possibile dal suo habitat, l'ultima volta che ho avuto bisogno del veterinario, è stato un trauma per me e per lei, diventa molto aggressiva, il medico era incapace e io sono finita al pronto soccorso x un'antitetanica

cmq allego qualche foto, spero si vedano bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aurora81 il 10-10-2007 11:40 ]


Allegati :  Tigrottina3.jpg  Tigrottina.jpg  Tigrottina2.jpg
0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:32   
cavolo e piuttosto grande..... falla vedere da un bravo veterinario, se il tuo è stato incapace cambialo, e se proprio non vuoi portarla fuori cercane uno che venga a casa......


0 
 Profilo
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 16:56   
visto ke brutta? non c'è qualche esperto che può dirmi qcs di preciso?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 17:05   
Ciao... non ho mai visto una cosa del genere... vediamo se si collega qualcuno che ci capisce qualcosa... uno dei vet...

Comunque dovresti farla assolutamente vedere! Non potresti cercare un vet che faccia un salto a domicilio?


0 
 Profilo
avril

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 17:37   
Spero che ti risponda subito un'esperto..
Cmq non tutti i vet sono incapaci...
e ora non guasterebbe una visitina.......
benvenuta!


0 
 Profilo
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 18:55   
non sapevo esistessero veterinari a domicilio, ma mi avete dato una buona soluzione, pur di non traumatizzare la micetta chissa che farei ora devo solo trovarne uno di zona che offra questo tipo di servizio


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:33   
qualsiasi neoformazione merita un esame approfondito e sicuramente un esame citologico. il contenimento del lgatto durante la visita (che è responsabilità del proprietario) è cruciale per poter eseguire correttamente le necessarie manualità. con gatti particolarmente restii è possibile optare per l'esecuzione di una sedazione che permetta di manipolare l'animale in sicurezza e con minimi rischi


0 
 Profilo
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:59   
sono d'accordo....
(se avesse lasciato fare a me non mi sarei fatta male! conosco la mia gatta e so che odia il trasportino, ma con la dovuta calma e senza spaventarla ce la faccio entrare, la veterinaria vedendo che faceva resistenza l'ha forzata di brutto ma poi si lamentava che non poteva subire danni alle mani xkè doveva operare, al che non ci ho visto +, mi sono avvicinata x prendere la cucciola, ormai inferocita e mi ha morso)
sono stata sfortunata xkè c'era la sostituta, mentre la veterinaria di sempre è dolcissima ma non fa visite a domicilio se non per casi gravissimi, e non è il mio....
avevo pensato già ad un sedativo xkè credo che bisognerà asportare la parte e ugualmente dovrò recarmi all'ambulatorio....
come la sedo?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi