home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Venerdì sterilizzazione, che ansia! - Discussione n 13799 - PermaLink
   Venerdì sterilizzazione, che ansia!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
labradorina2007

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 65
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 17:36   
Venerdì Maya ( sette mesi) sarà sterilizzata e farà anche le radiografie per la displasia che non ha ancora fatto. Ho contattato una clinica dove sono autorizzati alla lettura ufficiale delle lastre per la displasia.
Il vet.con cui ho parlato al tel. non ha mai visto il cane e ancora non ha fatto le lastre però ha subito iniziato a usare il terrorismo emozionale elencandomi tutti gli interventi possibili in caso di displasia, al chè l'ho interrotto dicendogli che ne avremmo parlato dopo aver visto le lastre.
Possibile che siano tutti uguali, che pensino solo a fare soldi sulla pelle dei nostri piccoli e adorati cuccioli, esserini indifesi che noi amiamo e che si fidano di noi.
Sembra che dia per scontato che ha la displasia, non è che per caso mi dirà che è displasica anche se non è vero?
Ho il terrore e sono in ansia !!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: labradorina2007 il 09-10-2007 17:46 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:06   
E tu ti fai dare le lastre e le porti qualcun'altro da vedere..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:07   
[QUOTE]
09-10-2007 alle ore 18:06, revolution_luna wrote:
E tu ti fai dare le lastre e le porti qualcun'altro da vedere..
[/QUOTE]

Sono d'accordo al 1000 x 1000


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:15   
idem


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:27   
per avere un parere attendibile dovresti mandare le lastre alla centrale di lettura (celemasche). Avrai un parere solo indicativo in quanto la valutazione definitiva si può fare solo dopo l'anno di età.
Se il cane non ha una displasia seria già da cucciolo solitamente non si opera ma si aspetta di vedere come la cosa evolverà in futuro. Con la crescita un iniziale problema può restare stabile, se non rientrare del tutto, non è affatto detto che una displasia iniziale sicuramente va operata perchè peggiorerà, anzi io opterei per valutare la situazione a tempo debito.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:30   
Per la displasia nn so dirti nulla
però per la sterilizzazione ti dico di stare tranquilla...davvero...la mia piccola Minnie, cocker di 7 mesi, è stata sterilizzata venerdì mattina.....venerdì è stata moscetta tutto il giorno, sabato ha iniziato ad essere pimpante e domenica era una forza della natura come sempre
Sabato le togliamo i punti, ma il decorso va davvero alla grande un bacio alla tua piccola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi