home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento strano o gelosia? - Discussione n 13798 - PermaLink
   comportamento strano o gelosia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mikela81

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 101
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 17:33   
ciao,la mia Tiffany yorkina di 2 anni mi sa che fa la gelosa.quando il mio compagno mi abbraccia lei si mette sempre in mezzo,se poi lui mi mi fa qualche carezza lei mette il muso sotto la sua mano,non parliamo di quando ci corichiamo per dormire!lei si corica in mezzo.cosè gelosia?lei mi adora ma vuole molto bene anche a lui.qualcuno mi sa spiegare??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:25   
La piccola si sente il capo....e vuole le tue attenzioni, nn parlerei di gelosia, quanto proprio di ricerca di attenzioni
Secondo me per risolvere questa situazione devi cercare di rimettere la piccola alla giusta posizione gerarchica...e nn considerarla quando fa così


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 21:18   
ciao!
anche io sono daccordo con la precedente risposta Molte volte infatti capita che , con i cani di piccola taglia, si sottovaluti il lato psicologico e quindi comportamentale dal nostro amico. Nel senso: con un cane di taglia media o grande, (specie se di razza con attitudine a guadia o difesa),si ha bisogno di avere il giusto controllo, o ordine gerarchico sul cane,si presta attenzione ( o si dovrebbe!!!) a questo lato fin da cucciolo,perche’ e’ necessario saper controllare il nostro amico in molte situazioni. Invece talvolta, come ti dicevo , quando abbiamo a che fare con un cane di taglia piccola questo aspetto passa piu’ in secondo piano.. perche' ci sappare piu' innocuo, piu' gestibile,percui puo capitare che il cane faccia questi “capricci” perche’ ,in questo caso, vuole la prerogativa sulle attenzioni, sulle coccole. Nonostante voglia indubbiamente bene ad entrambi!! Cerca di ignorare le sue richieste quando sono..” invadenti”.. le rimanderai per dopo. Vedrai che capira’.:)


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 21:48   
E' un comportamento che ha sempre avuto? Cioè (non per farmi i fatti tuoi ), ma lo conosce da tempo o è una presenza nuova?
E, in ogni caso, prima era più "tollerante", e solo ora si comporta così? Può forse essere successo qualcosa che ti è sfuggito e che le abbia portato questo cambiamento....


0 
 Profilo
mikela81

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 101
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 17:43   
ciao,la piccola l'abbiamo presa insieme quando gia convivevamo,è sempre stata così,se qualcuno mi tocca lei mi difende,magari lo fa come mia difesa.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 17:48   
lo fa perché si sente il capobranco e quindi in dovere di difenderti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.685 Secondi