home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Speranza, una cucciolina da curare e che deve trovare famiglia.. @max e al - Discussione n 13796 - PermaLink
   Speranza, una cucciolina da curare e che deve trovare famiglia.. @max e al

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 01:19   


Qui sembra moooolto più grande, sarà un chilo e mezzo ad esagerare







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 26-10-2007 17:17 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 08:56   
giada, ti modifico il titolo per far dare uno sguardo anche a max. io così al volo non so cosa dirti.


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 13:49   
[QUOTE]
09-10-2007 alle ore 15:47, shishy wrote:
Non sappiamo più come curare questa piccolina in gattile

Ogni volta che la guardiamo ci si stringe il cuore, abbiamo provato di tutto ma mi chiedo se ci sia ancora qualcosa da tentare...

Questa piccolina è stata l'unica che non ho potuto portare a casa perché quando è arrivata aveva solo una leggera rinotracheite.
In gattile dopo circa 10 giorni ha preso anche la gastroenterite.
Ha avuto per diversi giorni vomito, diarrea, non mangiava e allora flebo prima sottocute poi in vena (troppo tardi dierei). Dopo le flebo in vena si è ripresa (era in fin di vita).

Fin dall'inizio prima poi Vibravet, poi Synulox e dopo cefalosporine...niente da fare. Respira ancora male, gli occhi sono rimasti velati e non è cresciuta. Ha praticamente preso antibiotici per più di 2 mesi, credo che ora si sia talmente sensibilizzata che non le fanno niente.

La cura è stata interrotta e ieri ho voluto lasciarla dal nostro veterinario perché stia almeno al caldo.

Ha anche polmonite trascurata.

Settimana scorsa ll'ho portata dal veterinario per farla visitare di nuovo, mentre la prendevo dal box mi ha stupito quanto fosse grassa. Il veterinario l'ha guardata stupito anche lui e preoccupato. Subito ago aspirato ma niente liquido nell'addome. Allora ha fatto una lastra: completamente piena di feci!!!
Riportata in gattile le è stato dato il Levolac per farla defecare.

Ieri l'ho riportata dal veterinario, era ancora gonfia.
Morale: è grassissima, ha delle vere e proprie palle di grasso, lui dice che potrebbbe avere una disfunbzione ormonale, in pratica è obesa.

Io purtroppo ultimamente vado pochissimo in gattile per cui non ho seguito bene l'evolversi della situazione.

E' dolcissima, buona, una vera e propria pallina di pelo ma ha davvero bisogno di trovare una casa la nostra piccola Speranza, solo in un ambiente caldo può farcela.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 17-10-2007 08:57 ]
[/QUOTE]

Da quanto scrivi non si capisce quale sia il problema principale.
La prima volta era costipata il giorno dopo era grassa non capisco.
Il laevolac in questi casi non svuota l'intestino già occluso, ma è necessario eseguire in questi casi un clistere con vaselina e acqua tiepida.
E' regolarmente sverminata? Sono stati eseguiti esami delle feci recentemente ad escludere parassitosi polmonari? Sono stati eseguiti esami ematici per valutare meglio il suo stato generale? Si alimenta spontaneamente?




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 15:37   
[QUOTE]
17-10-2007 alle ore 13:49, Max68 wrote:

Da quanto scrivi non si capisce quale sia il problema principale.
La prima volta era costipata il giorno dopo era grassa non capisco.
Il laevolac in questi casi non svuota l'intestino già occluso, ma è necessario eseguire in questi casi un clistere con vaselina e acqua tiepida.
E' regolarmente sverminata? Sono stati eseguiti esami delle feci recentemente ad escludere parassitosi polmonari? Sono stati eseguiti esami ematici per valutare meglio il suo stato generale? Si alimenta spontaneamente?


[/QUOTE]


Grazie Max!
Ha colpito in pieno il problema: non si capisce quale sia il problema principale. Un pò perché ha avuto diverse malattie contemporaneamente, un pò perché le cure son state fatte ma tenendola in un ambiente umido e con altri mici. So per certo che mangia, è stata sverminata e dato l'appertex per i coccidi (ma senza aver fatto esame feci). Io volevo le si facesse la vetkelfizina ma per vari motivi non è stata data quella. Anzi, a proposito di coccidi voi che ne pensate? Vetkelfizina? Appertex fa qualcosa sui gatti? altre terapie?

Aveva l'addome molto gonfio quando l'ho portata dal nostro veterinario. Prima ha fatto l'ago aspirato ma non c'era liquido.
Poi ha fatto radiografia ed è risultato che era piena di feci.
Il giorno dopo credo sia stato fatto un clistere e dopo quello curata col levolac.

Nessun esame ematico, forse perché pensavano che in questo caso non fosse fondamentale.

Io la piccina la vedo saltuariamente perché sono veramente poco in gattile, aiuto soprattutto "a distanza" per cui ho seguito poco la sua situazione.

Se fossi sicura che non può attaccare niente ad altri mici non vaccinati la porterei subito da me. In garage tengo una micia fiv a dormire ed ora un altro gattino.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 21:12   
Se riesco ad organizzarmi vedrò di portarla nella clinica dove porto i miei ma è lontana. E' stabile ma continua a prendere farmaci. Ha bisogno di un'adozione, esisterà pure qualcuno che abbi voglia di darle un pò di serenità e di cure fatte bene...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 23:59   
mamma mia è il 3° post desolante che apro... che tristezza... forza su, cerca di smuovere mari e monti per le cure e l'adozione... forza nn ti arrendere...
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 17:20   
Speranza HA TROVATO UNA RAGAZZA CHE LA FARA' CURARE!!!!!



E' una notizia bellissima per me, siamo state fino alle 4 stanotte io e Blublu (Mery dell'Oipa di Pavia) a buttar giù 2 appelli tra cui il suo. Io ero titubante ma Mery mi ha spronata ed aveva ragione!! Tramite internet abbiamo trovato un angelo che la farà curare e se tutto va bene l'adotteranno!!! Incrociamo tutto...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 17:25   



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 17:26   
Brava Shisky, tanti bacini alla piccolina, e che la sua nuova mamma la ami tantissimo come meritano i nostri amati animaletti.




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 18:02   
Il veterinario di questa ragazza le ha detto se potevamo chiedere al nostro se secondo lui, visto che respira male, è necessario prendere qualche precauzione dato che dovrà farsi un'ora e mezzo di macchina.

L'ho chiamato e lui mi ha detto di no.

E' vero?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi