home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutissimo non so più che fare - Discussione n 13762 - PermaLink
   Aiutissimo non so più che fare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
April75

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 21:45   
Ciao a tutti i gattofili, qui nella mia casa ho un problemone. Io e Filippo il mio fidanzato viviamo in una casa abbastanza spaziosa su due livelli ed inizialmente ad agosto 2006 abbiamo adottato una gattina trovatella. Quando l'abbiamo trovata al mare era da poco nata e cosi abbiamo deciso di portarcela a casa. Ha scorrazzato per casa avendo tutto per lei, noi e la casa, fino a giugno di quest'anno. A Giugno abbiamo deciso di portarle un fratellino appena nato, anche lui randagio. All'inizio tutto nella norma ma adesso è una follia. Lei, riz, non usa più la sua sabbietta (da 2 settimane abbiamo 2 cestine ma il maschio va un pò dove gli pare) e fa pipi ed a volte pupù in ogni dove. Principalmente nel bidet, nella tromba delle scale, nella vasca (pupu) e da oggi sul divano. Sebbene io sia più attaccata al maschio, meno indipendente ed una vera e propria piattola, Filippo cerca di coccolarla di continuo ma lei se ne sbatte. Sta da sola quasi sempre, è magrissima mangia solo il mio pasto e poco il suo (hanno 2 ciotole separate ma smokey - il maschio- come un'aspirapolvere , se lei non mangia mangia anche il suo) beve tanto o mi pare. Questo non è tutto!!!! Va di continuo in calore, ormai tutti i mesi ma da lui non si fa avvicinare. Sinceramente non so più cosa fare. Ho avuto altri gatti in 30 anni di vita ma adesso non so proprio come prenderla. Qualcuno ha un consiglio o più per risolvere il tutto?????
Grazissime
A

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: April75 il 08-10-2007 21:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: April75 il 08-10-2007 22:02 ]


Allegati :  riz.jpg   
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 22:02   
Ciao, benvenuta sul forum

La gatta è stressata dal nuovo arrivo e da questa presenza diciamo "un pò vivace"

Ma questo è stato l'unico cambiamento che è avvenuto recentemente nella sua vita?
Quando ha cominciato a dare segni di irrequitezza?

Io proverei ad usare il Feliway diffusore che tende a tranquillizzare i mici in stati di stress come questo.

Chora so che si è trovata bene anche coi fiori di Bach.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 17:45   
Benvenuta

Io farei sterilizzare la micia, in quanto tutto questi calori così ravvicinati potrebbero portare a guai seri.
poi magari non accetta la presenza del maschio. ci vuole tempo, si devono abituare


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:16   
se ha calori cosi' ravvicinati farei un controllo dal vet e procederei alla sterilizzazione.
La mia ultima arrivata faceva pipi' per marcare sui lettini di tutti gli altri, quelli dei cani compresi, ho risolto con Feliway diffusore, non con lo spray perche' se mi dimenticavo un giorno di spruzzarlo eravamo punto e a capo.
Appena arrivata gli altri due l'hanno accettata bene, ma l'altra femminuccia quando ha capito che la piccola era diventata un membro della famiglia non l'ha presa benissimo, se le sono date di santa ragione un paio di volte, hanno rimediato un paio di graffietti sul naso a testa e ora vanno d'amore e d'accordo, giocano, si fanno i dispetti, si rubano la pappa, sono diventate due sorellone di pelo. I miei sono tutti sterilizzati, sia le 2 micie che il micio, ognuno ha la sua ciotola, anche se poi ovviamente se la scambiano, quando c'e' la pappa ogni micio mangia nella sua ciotola, la piccola in realta' ruba la pappa a tutti , in comune hanno solo quella dell'acqua, e ho 3 lettiere in punti diversi della casa, che comunque usano solo le micie perche' il maschietto che esce preferisce i campi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.505 Secondi