home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  omero - Discussione n 13709 - PermaLink
   omero
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
m_carmignani1964

Registrato dal: 29-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 20:25   
Ma secondo te lo risolvo il problema ? Devo comprare anche quello spray ? Siamo disperati !!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 21:49   
la cosa importante è capire la motivazione del suo gesto: i gatti non fanno mai nulla per caso. è un suo modo per esprimere un disagio. è cambiato qualcosa in casa: nella disposizione, nei detersivi usati, una cosa nuova, un nuovo animale, una nuova persona.... cose che a noi sembrano futili, all'animale può dare grande fastidio.

quanti anni ha il vostro micio? è sterilizzato? fa vita sedentaria o anche all'aperto? lo fa solo sul divano? scusate le domande ma è per capire meglio il probema.

ps. andiamo avanti su uno stesso post altrimenti il discorso diventa dispersivo. basta che clicchi su "rispondi" in fondo alla pagina.

intanto una chicca: nelle farmacie che vendono prodotti di sanitaria, potete comprare un telo plastificato di quelli che si usano da mettere sopra i materassi per evitare di sporcarli. lo posizionate sul divano e ci mettete sopra un bal copridivano. in caso di pipì, lavate il copridivano e passate una bella spugna sul telo plastificato. In questo modo salvaguardate il divano. un ottimo prodotto detergente è il sanibox, che si compra nei negozi per animali.


0 
 Profilo
m_carmignani1964

Registrato dal: 29-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 23:16   
Simba ha 1 anno,sta sempre in casa,è stato castrato a sette mesi,ma il bello è che durante tutto il giorno non combina niente di male,invece fa questi disastri quando siamo in casa !!!! Ma poi solo sul divano o sul pouf !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi