home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gatto sta male - Discussione n 13703 - PermaLink
   il mio gatto sta male

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
frafri81

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:33   
Ciao sono nuova di qua e spero di contare sui vostri consigli!
Ho un gatto di 15 anni, si chiama Nerino e in questi ultimi giorni il suo stato di salute è peggiorato notevolmente.Lo so che non è più un giovincello ma mi dispiace tanto vederlo così...ora vi spiego tutto....4 giorni fa mi sono accorta che non faceva altro che andare a bere e poi subito faceva pipì allora ho provveduto cn le flebo xkè già in passato aveva sofferto d'insufficienza renale e il vet ci aveva appunto prescritto le flebo.La sete è passata Nerino beveva e mangiava normalmente ma a un certo punto mi sono accorta che non andava più di corpo...beh nell'arco di un solo giorno è peggiorato tantissimo....ieri ha mangiato ma nn è andato di corpo e sia ieri che oggi non ha bevuto...è successa una cosa strana sta vicino alla ciotola dell'acqua...ma nn beve...poggia solo un po il musino... stamattina è stato accucciato vicino alla ciotola x circa mezz'ora. In più ora fa fatica a camminare. I miei tra un po lo portano al pronto soccorso x animali ma voi intanto sapete dirmi qualcosa a riguardo?Grazie x tutte le delucidazioni che saprete darmi!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:41   
Facci sapere, come andata, ma temo sia un peggioramente dell'insufficienza.

GattoTiti


0 
 Profilo
frafri81

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:45   
[QUOTE]
07-10-2007 alle ore 17:41, GattoTiti wrote:
Facci sapere, come andata, ma temo sia un peggioramente dell'insufficienza.

GattoTiti
[/QUOTE]

sì vi farò sapere grazie mille! ma secondo voi questo peggioramento può trasformarsi in qualche piccolo miglioramento?
lo so che mi appiglio proprio a tutto ma mi dispiace tanto vedere il mio nerino così!grazie ancora


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:59   

Nonostante i danni al tessuto renale siano irreversibili, i gatti possono vivere molti anni con le adeguate attenzioni.

in bocca al lupo


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 18:44   
Novità su Nonno Nerino?
Scusami per la brusca interruzione di prima dovuta ad agenti atmosferici, affidati ad un bravo vet e lui, malgrado la patologia del nonno potrà fornirti un valido aiuto.

GattoTiti


0 
 Profilo
frafri81

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 19:22   
Purtroppo sta tanto male!
Il pronto soccorso gli ha fatto una flebo endovenosa e le analisi i cui risultati saranno pronti domani sera!ma ho tanta paura che non ce la faccia ad arrivare fino a domani. Non ragisce sta fermo..poco fa ha vomitato....e a ha gli occhi chiusi...si trascina a camminare muove solo la coda...mi si stringe il cuore a vederlo così!ma se io domani nn aspettassi i risultati delle analisi e andassi immediatamente la mattina dal mio veterinario?grazie dei vostri consigli e dell'interesse x il mio nerino.


0 
 Profilo
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 19:27   
Povero piccolo, siamo tutti con te e Nerino


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 20:05   
dove vivi? vediamo se riusciamo a consigliarti un ottimo vet o una clinica specializzata


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 20:17   
il gatto adesso è a casa o è ricoverato presso la clinica di pronto soccorso?
la situazione che descrivi è decisamente grave e sono di certo necessarie terapie che prevedono il ricovero dell'animale.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 20:38   
cara per insuf. renala grave, dovrebbe essere ricoverato, flebo in vena, vitamine del gruppo B, fortekor che è la terapia base per questa malattia.... e poi in base alle analisi, si può stabilire come approntare una terapia adeguata... certo che cmq devi andare dal tuo vet. di fiducia e con quelle analisi stabilire una terapia.. Magari noi ti possiamo consigliare anche altri integratori come il simbiox che sono fermenti probiotici e combattono l'azotemia eliminandola via enterale e nn uremica; poi omega pet che sono acidi grassi...
Importati sono gli elettroliti che spero siano stati fatti ossia: fosforo, calcio, potassio, sodio...
Cmq per questa sera cerca di farlo mangiare e nn digiunare anche se lo devi forzare un pochino con omogeneizzati al pollo o vmp pasta che è un complesso vitaminico...
Naturalmente quello che dovrebbe mangiare sono i cibi renal a basso contenuto proteico per nn appesantire i reni...
Ma dimmi una cosa era gia stata diagnosticata questa malatia e come unica terapia ti sono state prescritte solo flebo?
Un bacio e benvenuta sul forum..Paola



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi