home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane - Discussione n 13702 - PermaLink
   cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
medeaegiasone

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:19   
Per favore aiutatemi, solo oggi mi sono resa conto che il mio cane ha un evidente gonfiore nella zona perianale con secrezione di liquido scuro molto puzzolente. Billy è un bellissimo samoiedo di 11 anni e visto il pelo molto folto non mi sono resa conto che il problema fosse lì....Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 17:33   
non sono un vet ,ma ti posso dire che con una situazione del genere devi portarlo subito dal vet
Magari sono solo le ghiandole perianali da spremere ma se è cosi' gonfio devi far verificare bene
Sfrega il sedere per terra ogni tanto, tenta di leccarsi ?
Mangia beve come sporca?
Metti piu' indicazioni possibili per un aiuto ,ma io fossi in te andrei dal vet subito ,chissa' che male ha il tuo bel Samoiedo
esistono anche cliniche aperte 24/24 h



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 10:09   
Se sono le ghiandole perianali che stanno evidentemente degenerando è molto probabile che sid ebba itnervenire chirurgucamente. Non voglio allarmarti am devi portarlo subito dal vet!!!

Copio quanto hai scritto nell'altro post su questo e cancello gli altri due. Continua a rispondere qui cliccando sul tasto rispondi altrimenti non si riesce a seguire la discussione


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 10:11   
[QUOTE]
Medeaegiasone wrote:
Lillina, ho dimenticato di aggiungere che Billy non ha mai mostrato alcun sintomo prima di questo grave episodio. Non sfrega il sedere per terra ad es. e non si lecca la parte; non mostra alcun segno di sofferenza, non ha febbre, ha sempre il naso bello umido e vuole giocare. Grazie per avermi letto
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 10:13   
[QUOTE]
08-10-2007 alle ore 09:47, medeaegiasone wrote:
Stamattina sono riuscta a lavare Billy, ho notato una grossa fistola e deduco che l' origine del cattivo odore sia proprio questo. Billy è sempre stato molto pulito, non fa i bisogni nella stessa zona del giardino in cui mangia, è assistito regolarmente da un bravo veterinario. Non possiedo altri animali, quindi nessun' altro mangia dalla sua ciotola. Il problema è che il vet non viene a domicilio, portarlo è impossibile perchè sarebbe come caricare un corpo in decomposizione( è proprio quello l' odore, chi lo conosce sa cosa intendo); non possiedo altre auto tranne quella che uso per accomp i bimbi a scuola e non me la sento di usarla... Cercherò un vet raggiungibile a piedi o che venga a casa,
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 10:44   
Sicuramente deve essere un’infezione alle ghiandole perineali, dovute anche all’accumulo di materiale e non essendo state svuotate il tutto è degenerato. A questo punto devi andare da un vet. per vedere il da farsi…




0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 11:24   
Mi pare di capire da quel che ho letto, che mia nonna ha avuto lo stesso problema con il suo cagnetto.
L'unica cosa è che il vet non ha voluto intervenire chirurgicamente xkè diceva che non si sarebbe risolto molto, cosi ha provveduto con una cura antibiotica per curare il problema.Solo che adesso deve convivere cosi.nel senso che le feci sono ok ma questo confiore è rimasto X carità non voglio allarmarti, ogni case è a sè, però portalo dal vet solo lui ti potrà dire.


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 12:07   
[QUOTE]
07-10-2007 alle ore 17:19, medeaegiasone wrote:
Per favore aiutatemi, solo oggi mi sono resa conto che il mio cane ha un evidente gonfiore nella zona perianale con secrezione di liquido scuro molto puzzolente. Billy è un bellissimo samoiedo di 11 anni e visto il pelo molto folto non mi sono resa conto che il problema fosse lì....Grazie
[/QUOTE]

I sacchi anali sono una cosa, le ghiandole circumanali o epatoidi sono altra cosa. Non confondiamo i due aspetti.
E' richiesta comunque una visita veterinaria, per escludere eventuali problematiche di altra natura. Ad es. in un cane di 11aa andrei ad escludere con estrema certezza un'ascessodei sacchi e il carcinoma dei sacchi anali (tumore) inoltre se è un maschio fai eseguire una palpazione rettale per valutare l'integrità del diaframma pelvico oltre alla valutazione delle dimensioni della prostata.



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 12:12   



0 
 Profilo
medeaegiasone

Registrato dal: 07-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 15:26   
Ringrazio tutti per i consigli e per l' attenzione che avete dedicato al nostro problema. Ierei sona stata da una vet, non è il medico di Billy ma almeno abbiamo avuto una prima consulenza. Sembra trattarsi proprio delle ghiandole perianali ma non è stato prescritto alcun antibiotico; la vet mi ha detto di rasare il pelo della parte e di medicare .....Il cattivo odore è cessato ma ora Billy mi sembra sofferente. Per fortuna stasera il suo vet verrà a casa, più tardi vi dirò come è andata. Grazie a tutti.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi