home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ascesso prostatico - Discussione n 13672 - PermaLink
   ascesso prostatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
cry64

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 21:11   
ciao a tutti
sono veramente disperata. Abbiamo dovuto operare già 3 volte in 2 mesi il mio Border Collie di 11 anni Nehai a causa di un ascesso prostatico che dopo aver tolto i drenaggi si riforma continuamente.
Secondo il mio vet l'unica soluzione che rimane è quella dell'asportazione chirurgica della prostata.
Sono veramente depressa e sfiduciata. A qualcuno è capitata una cosa simile e come avete risolto? Aiutatemi......grazie.


aggiungo qui con maggiori dettagli

abito a pisa. sono proprietaria di 2 border collie: Nehai 11 anni e Virginia 9 anni.

.................ma non so come fare per inserire il mio problema sul forum. .....................
Ai primi di luglio è sorto un problema con Nehai: ascesso prostatico. Operato e il giorno dopo rioperato nuovamente perchè è andato in peritonite. Dopo 1 mese di flebo, antibiotici e drenaggi sembrava risolto il problema, invece sabato scorso nuovamente febbre a 40 e si era nuovamente riformata questa sacca.
Lo abbiamo rioperato e rimesso i drenaggi e adesso sta benino nonostante i punti, drenaggi, antibiotici.

Il vet mi ha detto però che dobbiamo cercare un vet specializzato per eventualmente asportare chirurgicamente la prostata perchè lui ha fatto tutto il possibile compresa la castrazione e non possiamo operarlo ogni 2 mesi soprattutto per lui

Qualcuno puo indicarmi qualche vet bravo in Toscana e darmi qualche consiglio? Vorrei evitare di continuare a far soffrire Nehai senza ottenre risultati.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-10-2007 11:30 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 21:41   
ciao. anzitutto benvenuti! mi spiace molto per il problema del vostro cane.
per avere dei pareri di esperti o veterinari devo spostare questa discussione in Salute e benessere del cane, che trovate in altro a sinistra nella colonna gialla.
Al momento non ci sono veterinari online ma sicuramente entro lunedì avrete le risposte che cercate
appena mi rispondete vi sposto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 06-10-2007 21:45 ]


0 
 Profilo
cry64

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 09:52   
ti ringrazio siete gentilissimi.

anche io abito a Pisa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 11:26   
Omero, grazie ,non me ne ero accorta !
dato che Cri 64 mi ha mandato ora un mp chiedendo aiuto e lo spostamento ,quind ha dato l'ok ,sposto il post nella sezione giusta

Cri 64 quanto mi hai scritto nel mp è piu' dettagliato quindi lo copio nel post pubblico sez cani salute ,almeno parzialmente, perche ' un vet o chi di noi ci fosse passato ,possa darti un parere leggendo piu' dettagli , ti ho segnalato anche nominativi in privato perche qui non si possono fare segnalazioni se non con mp


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 12:08   
ti ho mandato un altro mp su segnalazione della mod . Pamiaola

ciao


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 12:57   
[QUOTE]
06-10-2007 alle ore 21:11, cry64 wrote:
ciao a tutti
sono veramente disperata. Abbiamo dovuto operare già 3 volte in 2 mesi il mio Border Collie di 11 anni Nehai a causa di un ascesso prostatico che dopo aver tolto i drenaggi si riforma continuamente.
Secondo il mio vet l'unica soluzione che rimane è quella dell'asportazione chirurgica della prostata.
Sono veramente depressa e sfiduciata. A qualcuno è capitata una cosa simile e come avete risolto? Aiutatemi......grazie.


aggiungo qui con maggiori dettagli

abito a pisa. sono proprietaria di 2 border collie: Nehai 11 anni e Virginia 9 anni.

.................ma non so come fare per inserire il mio problema sul forum. .....................
Ai primi di luglio è sorto un problema con Nehai: ascesso prostatico. Operato e il giorno dopo rioperato nuovamente perchè è andato in peritonite. Dopo 1 mese di flebo, antibiotici e drenaggi sembrava risolto il problema, invece sabato scorso nuovamente febbre a 40 e si era nuovamente riformata questa sacca.
Lo abbiamo rioperato e rimesso i drenaggi e adesso sta benino nonostante i punti, drenaggi, antibiotici.

Il vet mi ha detto però che dobbiamo cercare un vet specializzato per eventualmente asportare chirurgicamente la prostata perchè lui ha fatto tutto il possibile compresa la castrazione e non possiamo operarlo ogni 2 mesi soprattutto per lui

Qualcuno puo indicarmi qualche vet bravo in Toscana e darmi qualche consiglio? Vorrei evitare di continuare a far soffrire Nehai senza ottenre risultati.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-10-2007 11:30 ]
[/QUOTE]

Sicura che fosse solo un'ascesso? Sono state eseguite delle biopsie intraoperatorie?
Sono stati eseguiti dei colturali?
L'intervento d'elezione non è quello di applicare dei drenaggi che aprono all'esterno.

Ti mando un mp sulla tua casella.



0 
 Profilo
cry64

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 17:01   
Oggi abbiamo tolto i punti di sutura.

Le caratteristiche sono quelle di un ascesso vero e proprio., visto sia durante gli interventi che dall'eco.

Abbiamo fatto l'esame culturale e risulta una flora betterica coccica gram-positiva amolitica del tipo staphylococcus aureus, perciò mi ha segnato della clindamicina per 1 mese.

Adesso è un problema intervenire asportando la prostata perchè secondo il mio vet la sacca dell'ascesso è troppo grossa.

Non ci sto capendo più niente.... Il cane comunque dopo circa 6 ore dall'ultimo intervento stava benissimo e senza febbre.

Comunque penso di sentire il parere anche di altri vet cosi deciderò sul da farsi. Il vet che segue Nehai lo segue da 11 anni e ho piena fiducia in lui ma sentire anche altri pareri secondo me è importante.

Grazie per il sugggerimento.

cristina



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 14:09   
cris , Max è proprio un medico veterinario .................


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.897 Secondi