home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Informazioni per carcinoma squamoso gatto - Discussione n 13663 - PermaLink
   Informazioni per carcinoma squamoso gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
merlinrem

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 17:39   
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e sono qui per la mia micia Bianca che ha un brutto carcinoma squamoso sul musino. E' la terza volta che combatte contro questo nemico. Le prime due volte il cancro si è portato via le sue bellissime orecchie, rendendola peraltro ancora più bella. Questa volta non è però possibile trattarlo chirurgicamente perché vista la posizione, sotto l'occhio destro, non ci sarebbero i margini necessari per l'eliminazione "sicura" dei tessuti malati. Ho già sentito il parere di due diversi veterinari e mercoledì prox abbiamo appuntamento con un oncologo. Nel frattempo sto cercando informazioni su possibili cure alternative e/o esperienze con questo tipo di cancro nei gatti. In particolare cerco notizie dell'utilizzo di una pianta di nome GRAVIOLA (nome botanico Annona Muricata) come chemioterapico e dei relativi protocolli terapeutici per trattare piccoli animali come i gatti (o i cani). Ringrazio tutti fin d'ora anche a nome di Bianca.
Merlin


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 18:19   
cara la pianta nn l'ho mai sentita... ma ti mando mp.
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 20:22   
leggi un pò quì
http://www.laleva.cc/alimenti/graviola.html
http://www.naturvitae.com/index.php?mod=prodotto&ID=50&lang=IT
http://www.lapelle.it/medicina_dolce/piante_anticancro.htm





0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 20:31   
la mia ignoranza è totale ma lo è anche la mia vicinanza a te e alla tua splendidissima amica.....


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 21:02   
[QUOTE]
06-10-2007 alle ore 17:39, merlinrem wrote:
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e sono qui per la mia micia Bianca che ha un brutto carcinoma squamoso sul musino. E' la terza volta che combatte contro questo nemico. Le prime due volte il cancro si è portato via le sue bellissime orecchie, rendendola peraltro ancora più bella. Questa volta non è però possibile trattarlo chirurgicamente perché vista la posizione, sotto l'occhio destro, non ci sarebbero i margini necessari per l'eliminazione "sicura" dei tessuti malati. Ho già sentito il parere di due diversi veterinari e mercoledì prox abbiamo appuntamento con un oncologo. Nel frattempo sto cercando informazioni su possibili cure alternative e/o esperienze con questo tipo di cancro nei gatti. In particolare cerco notizie dell'utilizzo di una pianta di nome GRAVIOLA (nome botanico Annona Muricata) come chemioterapico e dei relativi protocolli terapeutici per trattare piccoli animali come i gatti (o i cani). Ringrazio tutti fin d'ora anche a nome di Bianca.
Merlin
[/QUOTE]
Esistono delle chemioterapie locali e sistemiche preparatorie ad un eventuale intervento chirurgico da eseguire successivamente.
Giustamente devi affidarti a vet oncologi esperti del settore.

In bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi