home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  L'OTITE DI PURINO NON E' OTITE!! - Discussione n 13640 - PermaLink
   L'OTITE DI PURINO NON E' OTITE!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 54 )
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 18:53   

Sono a pezzi.... Un po' di felicità, lo scorso mese, per l'arrivo dei miei piccoli Rhum e Pupa, e già tutto è di nuovo triste. Questo 2007 non cessa di portare brutte notizie.
Sto vedendo nero prima del tempo, forse, ma oggi abbiamo portato Purino dal veterinario per un controllo soprattutto all'orecchio, visto che finalmente come vi scrivevo poco fa i miei genitori riescono a prenderlo e a coccolarlo, dolce piccolo peluche bianco.
Il veterinario lo ha addormentato per andare a fondo con un sondino e con l'ausilio di una fotocamera ha trovato un tumore!! Proprio così.... ora dobbiamo aspettare gli esiti, una lunghissima settimana al termine della quale sapremo se la cosa è benigna, quindi operabile, o maligna, quindi non operabile.
Sto rivivendo le agonie di Romeo, di Ginko, e ora ho davanti agli occhi il musino di questo dolce biancone, e ho molto dispiacere per i miei genitori, con Romeo hanno perso un figlio.... non meritano altro dolore....
Sono a pezzi... scusate.....


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 19:08   
Oh, cara, mi dispiace tanto. Non sono molto presente ultimamente, però ricordo bene Romeo e capisco la tua disperazione. Fatti coraggio, cerca di non vedere tutto nero. Anche per il bene del piccolo... loro sentono. Dopotutto è possibile che sia benigno. Noi qui teniamo tutto incrociato nella speranza che sia così.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 19:25   
mamma mia cara nn ho parole...
come mi dispiace... spero che la cosa sia benigna ed aspetto tue notizie con il fiato sospeso...
Cmq ci sono ottimi oncologi che potrai contattare per un eventuale secondo parere, ma ora nn ne marliamo e speriamo che sia una cosa da poco..
Un bacio grande Paola


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 19:43   
[QUOTE]
05-10-2007 alle ore 18:53, BIBA73 wrote:

Sono a pezzi.... Un po' di felicità, lo scorso mese, per l'arrivo dei miei piccoli Rhum e Pupa, e già tutto è di nuovo triste. Questo 2007 non cessa di portare brutte notizie.
Sto vedendo nero prima del tempo, forse, ma oggi abbiamo portato Purino dal veterinario per un controllo soprattutto all'orecchio, visto che finalmente come vi scrivevo poco fa i miei genitori riescono a prenderlo e a coccolarlo, dolce piccolo peluche bianco.
Il veterinario lo ha addormentato per andare a fondo con un sondino e con l'ausilio di una fotocamera ha trovato un tumore!! Proprio così.... ora dobbiamo aspettare gli esiti, una lunghissima settimana al termine della quale sapremo se la cosa è benigna, quindi operabile, o maligna, quindi non operabile.
Sto rivivendo le agonie di Romeo, di Ginko, e ora ho davanti agli occhi il musino di questo dolce biancone, e ho molto dispiacere per i miei genitori, con Romeo hanno perso un figlio.... non meritano altro dolore....
Sono a pezzi... scusate.....
[/QUOTE]

Che età ha il tuo gatto?
Se molto giovane è possibile che sia un polipo auricolare a partenza dalla bulla timpanica. Va visionato attentamente anche il rinofaringe perchè spesso hanno una massa anche li dietro.
Comunque se di questo si tratta il comportamento è benigno dopo l'asportazione.





0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 19:46   



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 09:22   
@ Max 68: il mio gatto ha un anno e mezzo. l'ho portato a casa ai miei a febbraio, doveva compiere l'anno a marzo. La signora lo teneva in un garage da solo perchè un po' schivo verso gli altri gatti e davvero ci sono voluti tutti questi mesi perchè cominciasse a farsi accarezzare. Quando sono andata a vederlo, ho visto che aveva l'orecchio un po' sporco ma si pensava a una banale otite o più probabilmente acari. Ovviamente non potendolo prendere siamo andati avanti con gli antibiotici. Quando lo abbiamo portato dal vet ad aprile per farlo sterilizzare, lui aveva guardato l'orecchio ma aveva trovato solo una otite purulenta bruttina e ci aveva detto di riportarglielo dopo 1 o 2 mesi. Noi siamo riusciti solo ora, perchè solo ora ha preso fiducia in noi e non volevamo che tutto il tempo impiegato fosse sprecato. Mai avremmo immaginato una cosa del genere.....
Spesso gli lacrima anche l'occhietto e la narice dalla stessa parte dell'orecchio malato spesso è otturata. Povero piccolo, ha passato la sua infanzia in un garage freddo e maleodorante e ora....


0 
 Profilo
avril

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 13:40   



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 14:44   
Biba quanto mi dispiace! Dai, speriamo che non sia il peggio..... ti sono vicina con tutto il cuore.... se può bastare....attendo notizie....


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 15:22   
io spero e penso che abbia ragione bracchetto......forza meraviglioso gattino.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 19:06   
cara cmq fai fare tutti gli accertamenti da un vet. oncologo..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.233 Secondi