home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ri-ovulazione nel cane femmina? - Discussione n 13601 - PermaLink
   Ri-ovulazione nel cane femmina?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
tobey74

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:22   
Buonasera a tutti!
Ieri sera ci siamo accorti che la nostra cagnetta, una meticcia di 3 anni e 7kg e mezzo, opo circa 6 settimane dalla fine del calore, aveva nuovamente delle leggere perdite di sangue dalla vulva.
Oggi a pranzo le perdite si sono fatte più consistenti (come durante il calore)...siamo corsi dal veterinario dal anche perchè ci ha accolto un po' sottotono, coda fra le gambe come se stesse male.
Il veterinario le ha tastato la pancia, le ha misurato la febbre, ascultato cuore e pomoni per poi farle un emocromo.
Tutto è risultato a posto.
Ci ha spiegato che può capitare che alcune cagnette non riescono a porate a termine l'ovulazione durante il periodo del calore per cui c'è la possibilità di una ri-ovulazione qualche settimana dopo con ulteriore perdita di sangue.
Ci ha consigliato comunque di darle per cinque-sette giorni un antibiotico nell'eventualità di un'infezione localizzata non identificabile nei modi sopra descritti.
Stasera però non ha mangiato (la carne di cui è ghiottissima!) ha fatto fatica ad uscire per fare la pipi e continua a sembrare sofferente.
Che fare? Che ne pensate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tobey74 il 04-10-2007 22:36 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:41   
Ciao e benvenuto...
Analisi delle urine...ecografia...non ha fatto nulla?
In questo momento non ci sono veterinari collegati...mi spiace...



0 
 Profilo
tobey74

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:44   
no, nulla...
avrebbe fatto un'ecografia, ma dall'emocromo ha valutato non fosse necessaria.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:53   
Esendo un cane di taglia piccola il primo calore sarà stato intorno ai dieci mesi giusto?
Quindi è da 2 anni circa che la cucciola va in calore...
Se in 2 anni è la prima volta che succede io chiederei a un altro veterinario...dare un antibiotico senza fare analisi per verificare se c'è un'infezione e da quale batterio è provocato non mi sembra la soluzione migliore....ma è solo il mio parere...


0 
 Profilo
tobey74

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:55   
grazie dudu


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 23:15   
Ciao Tobey,

io penso che un'ecografia sarebbe stata ed è la cosa migliore da fare in questi casi; per allestire una terapia occorre una Diagnosi...
capire dov'è il problema, insomma.

Mi rivolgerei il prima possibile, dunque ad un Collega per un'eco.

Ciao e fai sapere come va.

Simo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.713 Secondi