home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il gatto e la pipė: come eliminare l'odore? - Discussione n 13599 - PermaLink
   il gatto e la pipė: come eliminare l'odore?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
skippykat

Registrato dal: 21-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 20:17   
il mio micio oggi ha pensato bene di fare pipė tra sabbietta e muro e la pipė si č sparsa tra la cassetta e il pavimento..
le ho provate tutte: alcol, candeggina, sapone e di nuovo candeggina e alcol.. l'odoraccio di pipė-ammoniaca seppur attenuato 1pō ancora resta..
avete rimedi pių definitivi dei miei?
grazie

oops scusate era sicuramente preferibile aprire il topic in "comportamento".. non so come spostarlo..

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: skippykat il 04-10-2007 20:18 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 21:09   
non usare mai ammoniaca perchč cosė non lo togli anzi incentivi il gatto ad rifarla...per toglierlo č buono usare detergenti senza amoniaca o varecchina puoi usare anche lisoform oppure uno specifico per animali ..io uso sanapet


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 21:21   
oppure SANIBOX


0 
 Profilo
skippykat

Registrato dal: 21-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 22:06   
grazie x le risposte !
non ho usato ammoniaca č la pipė del gatto ke puzza di ammoniaca
cmq ora proverō con lisoform e affini, sperando di eliminare il cattivo odore!
grazie ancora e buona serata!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 23:04   
la varrecchina attira di + il gatto... prova con aceto... cmq il micio quanti anni ha? e castrato?
se nn lo č dovresti pensarci altrimenti le spruzzatine continuano e poi altro che pulire...
Fammi sapere


Nell'attesa di risposte e nel caso si dovessero dare consigli sulla castrazione, lascio ancora quė il post altrimenti appena ti colleghi, mi dai l'ok e lo sposto in comportamento cosė sai dovetrovare il tuo post..
Paola


0 
 Profilo
skippykat

Registrato dal: 21-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 23:25   
grazie spostalo senza problemi, appena l'ho inviato ho pensato ke stavo nettamente sbagliando sezione..
si il micio č castratissimo, ha 11 anni e non č mai successo ke abbia fatto pipė fuori dalla cassetta, al massimo la cacca qualche volta..
diciamo ke l'ho abituato bene, a parte togliere i bisognini le 2 volte al giorno o cmq quando li trovo, 1volta a settimana lavo la cassetta; credo ke il principino abbia sentito troppo odore x i suoi giusti e me lo abbia fatto notare cosė!eh bč sė ero in ritardo di ben 2 giorni con il lavaggio
ma si sa i gatti sono animali stra-puliti e il mio č anke stra-bastardino (caratterino!), solo ke la pipė mi ha colta alla sprovvista
cmq lo controllerō nei prossimi giorni, spero sia la 1a e ultima volta, bestiolone!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 23:38   
dai povero tesoro, perdoniamogliela... allora io lo sposto..
Un bacio e fatti viva anche nella sez. salute per ogni cosa...
Paola


0 
 Profilo
skippykat

Registrato dal: 21-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 00:22   
ma sė piccolo, non č la cosa pių piacevole del mondo pulire dove sporcano e distruggono ma anche se cresciuti sono sempre bambinoni, si vede che invecchiando si sensibilizza ai cattivi odori..i suoi tra l'altro ..stupidone!!
cmq grazie x l'interessamento, buon proseguimento e x qualsiasi cosa a risentirci sul forum!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 11:16   
sanibox o inodorina, li trovi nei negozi di animali, secondo me sono i puų efficaci e non sono dannosi per gli animali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.980 Secondi