home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ghiandoline vicino all'ano - Discussione n 13477 - PermaLink
   Ghiandoline vicino all'ano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 19:05   
Ho portato la mia Ciccia dal vet, e pur avendola trovata in condizioni perfette, le ha trovato un po'piene le ghiandoline che si trovano vicino all'ano, quelle che secernono la sostanza che puzza nelle feci dei gatti, e che li aiuta a defecare.
Secondo voi è un problema da tener d'occhio? Come faccio ad accorgermi se sono gonfie? Come posso prevenirlo?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 19:28   
può essere un problema se non si svuotano come deve, di solito si controlla bene (in assenza di infezioni, come è nel tuo caso) dando cibo secco o aggiungendo un po' di fibra alla dieta abituale: le feci aumentano di volume e lo stimolo meccanico allo svuotamento dei sacchi anali è più efficace.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 11:40   
Grazie Bracchetto!

Il vet durante la spremitura non ha riscontrato problemi, da cui ne deduco che non ci dovrebbe essere infezione. Nel caso, come posso fare ad accorgermi di un'eventuale infezione? La mia piccola mangia solo secco, che tipo di fibra posso aggiungere? Grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi