home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina di un mese con zampina da amputare? - Discussione n 13434 - PermaLink
   gattina di un mese con zampina da amputare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mcrismil

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 12:24   
purtroppo la gattina violetta (così l' ha chiamata la mia bambina di 4 anni) da ieri mattina è apatica (non gioca) e non mangia spontaneamente, così l'ho portata dalla mia veterinaria (che me la sta seguendo e che non ha niente a che vedere con la clinica) e purtroppo ha 40 di febbre e sicuramente un'infezione in corso che non ha niente a che vedere con la zampina ma forse è un'eredità della mamma randagia e non vaccinata. così abbiamo ricominciato con l'antibiotico zimox che le avevo già somministrato per una settimana ma che avevo sospeso sabato sera. stasera la riporto dalla veterinaria, se la febbre non è scesa proviamo a cambiare antibiotico. per quanto riguarda la zampina il neurologo della clinica (non ha preteso soldi per la visita e si è impegnato a rivederla la settimana prossima) dice che il danno è difficilmente recuperabile (anche la mia vet che l'ha vista a distanza di 4 giorni dice che sta peggiorando e secondo lei la zampa non si recupera) mi ha detto di farle un esercizio di riabilitazione alla zampa io stessa. ho già contattato un avvocato che mi ha spiegato come farmi ridare spese e danni morali e pretendere che s'incarichino di curarlo a loro spese (quest'ultima cosa da rivalutare) ma mio marito che non è nuovo di pratiche legali dice che si rischia di andare avanti anni spendendo più soldi di quanti potrebbero ridarcene, per cui non so, per ora devo vedere se violetta supera la crisi .... spero bene ma ho paura che questa gattina sia nata sfortunata....



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 12:29   
povera piccola... se hai ricominciato ora con antib. aspetta che facciano un pò effetto, nn cambiarlo così repentinamente..
per il rimborso spese valuta tu se ritieni il caso, ma di farla curare gratis rischi che tutto vada aa discapito della piccola... mica ti può dire se la curano bene oppure no? e tu ssaresti in grado di valutare il loro operato nn essendo veterinaria?
ora pensa alla febbre e speriamo si riprenda presto..
Falle dare delle vitamine..
Paola


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 12:42   
ti ho inviato un mp con indirizzi della tua città. li trovi nella colonna a sinistra in basso.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 14:29   
sono d'accordo con paola..... non portarla più alla clinica, non farla curare da chi non ti fidi e da persone con cui hai inasprito i rapporti..tutt'al più poi valuterai se chiedere rimborso....... ora pensa solo a violetta........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 00:10   
come va?
la piccina come si sente?
Paola


0 
 Profilo
mcrismil

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 12:39   
per fortuna violetta sta meglio, con lo zimox la febbre non scendeva e così la vet le ha fatto un altro antibiotico via intramuscolare e stamani la febbre è scesa... comunque dom devo riportarla dalla vet per nuovo antibiotico almeno la tiene controllata. per la zampina continuo la fisoterapia casalinga e le vitamine ma non ci sono miglioramenti. l'unico problema è che a causa della febbre violetta non chiede il cibo e così per non farla disidratare ogni tot ore le do omogeneizzato alternato a latte, ma siccome non lecca la devo ingozzare e non è facile nè piacevole, inoltre il latte devo darglielo con la siringa perchè se uso il biberon ad ogni poppata con quei dentini affilati distrugge la terrarella... ma quando comincerà a mangiare da sola? uno degli altri due gatti che ho ad un mese già divorava le crocchette dell'altra gatta più grande, ci sono strategie per farla mangiare da sola, almeno quando sarà guarita?? ciao e grazie a tutti per la solidarietà ....



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 01:00   
accertati che antib sta facendo la vet alla piccola... se è il baytril... io nn lo farei mai fare in fiala ma solo in compresse ... ti metto in evidenza un post a rigiardo...Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.832 Secondi