home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina di un mese con zampina da amputare? - Discussione n 13434 - PermaLink
   gattina di un mese con zampina da amputare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
mcrismil

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 15:32   
vorrei esporre il mio caso per avere consigli sul modo migliore di agire. una settimana fa ho raccolto una gattina di 2 o 3 settimane denutrita ed infreddolita e l'ho portata alla clinica veterinaria per cercare di salvargli la vita, lì le hanno praticato una flebo e l'hanno tenuta al caldo per un giorno. risultato: la gatta si è ripresa mangia e prende peso ma ha perso completamente l'uso del piedino posteriore sinistro proprio in corrispondenza del punto dove era stata immessa la flebo. portata poi dal mio veterinario mi è stato detto che probabilmente la puntura ha leso dei centri nervosi e che se il gatto non avesse recuperato l'uso della zampa entro al massimo un mese sarebbe stata necessaria l'amputazione. nonostante i miei sforzi di riabilitazione il gatto si trascina il piede girandolo in posizioni innaturali. devo rassegnarmi all'amputazione o esistono altre strade da tentare? in caso di amputazione si può tagliare solo il piedino o tutta la zampa? io abito in provincia di brescia, chi può aiutarmi? grazie


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 15:55   
continua a visitare il forum, stasera o domani al più tardi sicuramente qualcuno ti saprà dir qualcosa...... io posso solo incrociare codino e seguirti, non ho esperienza nè conoscenza in materia.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 23:35   
cara nn saprei se è il caso di amputazione parziale o totale, io spero di no.. anzi, ti consiglierei una visita da un buon neurologo... Hanno dato terapie per far si che riprenda l'uso della zampina?
se trovo un vet nella tua zona te lo segnalo per mp...Paola


0 
 Profilo
mcrismil

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 15:14   
sono appena tornata dal neurologo, la gattina l'hanno trattenuta per approfondimenti e alle 18 devo chiamare. ho visto però che quando il dottore le strizzava con una pinzetta il piedino, la gattina piangeva.. chissà. ho purtroppo constatato che da parte della clinica c'è poca volontà a riconoscere l'errore e a prendersi le loro responsabilità, anche quando ho detto loro che non avrei pagato ulteriori esami hanno detto vedremo, non mi sento neanche tranquilla ad aver lasciato lì il gatto, ma che altro potevo fare?? come devo comportarmi se constatano un danno irreversibile e non vogliono comunque prendersi le loro responsabilità??


0 
 Profilo
avril

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 15:24   
Io gli farei pagare tutto perchè in questo modo hanno rovinato la vita della tua micia e anche la tua!!!
Auguroni


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 15:31   
cara devi assolutamente portare la micia in un'altro centro e sentire altro parere... se hai avuto questi dubbi, meglio una visita in + che un piedino in meno..
paola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 17:27   
per appello della ns moderatrice Pamiaola ,ti mando un mp a sinistra in home page



0 
 Profilo
mcrismil

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 18:21   
grazie di cuore per l'indicazione ho appena mandato loro una email speriamo bene, intanto ho degli aggiornamenti: mio marito ha chiamato la clinica (la stessa che ha fatto il danno e che sta controllando la gattina (perchè io ci ho già litigato) e il neurologo gli ha confermato che c'è una lesione al 90% sul nervo. secondo lui visto l'età del gatto con fisioterapia e vitamina B (che già prende) forse c'è una speranza. naturalmente in questo momento mio marito sta andando a riprendersi il gatto. Voi credete che non debba più avere a che fare con loro o che debba invece obbligarli a occuparsi gratuitamente della riabilitazione del gatto?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 18:29   
credo che sia meglio non obbligarli ad occuparsi gratuitamente della riabilitazione( posto che sia possibile )
sono contenta che la lesione non sembra tale da richiedere un'amputazione e che si possa riprendere
i mici sono magici !!!
riprenditi il micino e come ti ho scritto e come ti ha detto Pamiaola molto chiaramente cambia vet
facci sapere



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 23:57   
grazie lilli per la ricerca del vet..

mi raccomando aggiornaci sulla piccola..
paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi