home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane investito - Discussione n 13432 - PermaLink
   cane investito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
simba

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 10:24   
salve,scusate se non mi presento ma ho un problema urgente il mio cane è stato investito due giorni fa da un pirata della strada, davanti a casa.
ho contattato l'enpa per sapere se è denunciabile o meno chi ha fatto questo, dato che ho un testimone.
Ma quello di cui voglio parlare non è questo:
questa notte ha avuto violente crisi respiratorie, ansimava forte e come se fosse sottoposto a un grande caldo
in aggiunta dei continui conati di vomito, senza alcun vomito e continui uggiolii che non mi hanno fatto dormire la notte temendo che stesse morendo

vorrei chiedere se è possibile che sia un crisi di panico, dato che nell'uomo si manifesta con nausee, difficoltà nella digestione, vampate, brividi, e difficoltà respiratorie
premetto che il cane dopo l'incidente è stato portato in casa, prima era abituato a stare fuori in giardino ( dato che ho un grande giardino recintato )e non entrava mai in casa, forse uggiolava anche per questo, infatti questa mattina ha provato a trascinarsi davanti alla porta di casa, per uscire (ora è fuori,e tranquillo ) , è dunque possibile che siano crisi di panico?
E se sono crisi di panico, come posso fare io per farlo stare meglio?
Grazie mille a chi risponderà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simba il 30-09-2007 10:26 ]


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 11:21   
ciao, mi spiace per il tuo cane e mannaggia al pirata della strada..ma lo hai portato dal veterinario?direi che sarebbe la prima cosa da fare, sopratutto se ha i sintomi che dici..se ci sei andata cosa ti ha detto il veterinario?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 11:24   
be prima di pensare alle crisi di panico hai escluso qualunque causa fisica di malore?a parte la grandissima paura per l'incidente che ferite ha?


0 
 Profilo
simba

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 12:08   
Sì l'ho portato immediatamente dal veterinario che ha trovato due dita delle zampe anteriori fratturate (una per zampa) e fortunatamente le stesse fratture sono composte e non gravi. Inoltre ha riportato una brutta ferita ad una delle due zampe anteriori che che è già stata medicata e chiusa con qualche punto. E poi ancora ha riportato la lussazione della testa del femore della zampa posteriore destra che è subito stata sistemata. Per concludere ha riportato varie abrasioni di cui le più vistose sono una sopra l'occhio sinistro e sul sedere.
Già lo sto medicando e fisicamente sta reagendo bene. Però questa notte ha avuto questo tipo di reazione che mi ha spaventato e non potendo chiedere al veterinario per via dell'orario e, oggi, in quanto è domenica, mi sono rivolto a voi per un parere.
E domani sentirò anche il veterinario.


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 12:22   
povero piccolo lo hanno conciato per le feste, fagli una coccola da parte mia.non so se i cani soffrano di attacchi di panico, magari un vet si collega e ti sa rispondere. comunque mi sembra normale che sia spaventato...stagli vicino..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 12:33   
ha escluso eventuali danni ad organi interni?purtroppo spesso in seguito ad incidenti i cani muoiono per danni ad organi interni che non si valutano facendo esclusivamente un rx
il tuo vet non è reperibile tramite un numero di cellulare anche fuori dall'orario ambulatoriale?


0 
 Profilo
simba

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 13:02   
bhe a quanto pare non ha un cellulare, o non lo ha reso disponibile ai suoi "clienti" in ogni caso sono state fatte svariate lastre e altri esami per accertarsi che fosse tutto in ordine, e si temeva soltanto che avesse la vescica rotta, quindi dovevamo controllare che non ci fosse sangue nella sua pipì o, sopratutto, che ne facesse
il risultato è stato buono, ha fatto pipì, più volte e senza sangue, ha appetito e mangia volentieri, solo fa fatica a fare la cacca a causa di una abrasione sulla natica e una sulla pancia e anche perchè per spostarsi, o striscia o viene trasportato in un qualche modo, ma in ogni modo le feci sono pulite, a parte il sangue della ferita sulla natica che le sporca appena, quindi si presuppone che non abbia nulla di grave, è stato colpito solo alle zampe, il resto delle ferite sono da sfregamento, è palese dato che sono grosse escoriazioni
quindi a parte le due dita ( che si saranno scontrate con le ruote dell'auto di quell' "uomo") il resto è tutto sano, anche una ipotesi di bacino fratturato è svanita dopo le lastre
motivo per cui mi è sorto il dubbio che fosse una crisi di panico o (quasi certamente) lo stress post traumatico a farlo ansimare così forte nella notte



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 14:08   
[QUOTE]
30-09-2007 alle ore 13:02, simba wrote:
bhe a quanto pare non ha un cellulare, o non lo ha reso disponibile ai suoi "clienti" in ogni caso sono state fatte svariate lastre e altri esami per accertarsi che fosse tutto in ordine, e si temeva soltanto che avesse la vescica rotta, quindi dovevamo controllare che non ci fosse sangue nella sua pipì o, sopratutto, che ne facesse
il risultato è stato buono, ha fatto pipì, più volte e senza sangue, ha appetito e mangia volentieri, solo fa fatica a fare la cacca a causa di una abrasione sulla natica e una sulla pancia e anche perchè per spostarsi, o striscia o viene trasportato in un qualche modo, ma in ogni modo le feci sono pulite, a parte il sangue della ferita sulla natica che le sporca appena, quindi si presuppone che non abbia nulla di grave, è stato colpito solo alle zampe, il resto delle ferite sono da sfregamento, è palese dato che sono grosse escoriazioni
quindi a parte le due dita ( che si saranno scontrate con le ruote dell'auto di quell' "uomo") il resto è tutto sano, anche una ipotesi di bacino fratturato è svanita dopo le lastre
motivo per cui mi è sorto il dubbio che fosse una crisi di panico o (quasi certamente) lo stress post traumatico a farlo ansimare così forte nella notte

[/QUOTE]
io non saprei cosa consigliarti a parte il fatto di stargli vicino prova a mandrae un MP a brachetto lei è veterinario.
personalmente non ci credo alle crisi di panico nel cane .. ma non sono un veterinario...


0 
 Profilo
simba

Registrato dal: 30-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 14:14   
beh, allora manderò un messaggio privato a brachetto magari indirizzandola qui e vedrò, grazie mille.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 15:58   
ciao!
mi dispiace per l'incidente!
io non so se i cani possono avere crisi da panico, la mia cagnolina dopo un trauma aveva gli stessi sintomi e mi disse il vet.che erano causati dal dolore che provava,,
le è stato prescritto un antidolorifico, magari il tuo cane sta soffrendo per le fratture?


facci avere notizie



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.582 Secondi