home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Progo - Discussione n 13429 - PermaLink
   Progo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 00:02   
Maledizione ma come il fortekor superfluo????????? Io nn capisco...
cmq è vero che il plasil è nefrotossico, ma quando c'è il vomito frequente è + dannoso del plasil... Si deve fermare il vomito...
Poi portalo per un'ulteriore controllo da un'altro vet. mando mp a dany 69 per farti indicare il suo vet. e domani lo trovi sicuramente, lei si collegherà presto dall'uff.
Cmq alla mia gatta che aveva un pò i sintomi del piccolo l'ultimissima cura era...mattina flebo di ringer, con1 fiala di benexol dosaggio medio dentro,
0,3 ml di ranidil fiale sotto cute ma nn nella flebo 15 min. prima di mangiare poi un pò di pappa quanta ne prende, dopo 45 min riopan gel
ora di pranzo fortecor ed un pò di pappa;
sera flebo di ringer poi ranidil o,3 sotto cute ma nn nella flebo dopo 15 min dai la pappa e dopo 45 min. riopan gel 2 ml.....
sto foglio e nn sai quanto mi addolora tirarlo fuori... conosco i sintomi e capisco fin troppo bene la situazione...
Magari proponi al vet se è il caso di dare stargate o a compresse 1 al giorno o a fiale 2 somministrazioni a distanza di 15 gg.
In fiale è + forte e hai un'impatto + pesante, mentre in compresse è + costante e graduale..
Facci sapere... Un bacio Paola


0 
 Profilo
Progo

Registrato dal: 29-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:36   
Cara Paola, cari tutti voi amici del forum,
purtroppo Progo sta morendo, le sue condizioni sono precipitate nelle ultime 24 ore, non magia e non beve più, ha perso tutti i riflessi, la sua temperatura è bassissima e il suo cuore è quasi impercettibile. Stasera dal veterinario stavo per prendere la decisione di farlo addormentare per sempre con una puntura ma poi non ce l'ho fatta....penso che dobbiamo almeno consentirgli di decidere da solo quando vuole andare. E' un dolore enorme vederlo spegnersi piano piano, in certi momenti penso a quanto sarebbe bello un miracolo, ma non ci hanno dato nessuna speranza, il veleno che ha respirato lo ha attaccato al sistema nervoso e non c'è nulla che si possa fare.
Cari gattofili vi sento tanto vicini, per me è la prima esperienza di separazione da un animale e non pensavo potesse essere così dura...
Un abbraccio
Elisabetta


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:46   
ti sono vicina, mi dispiace molto che sia finita così.
coraggio.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:59   
vi sono vicina......in realtà prima o ultima volta è uguale...non ci si abitua..... il dolore è forte ma aiuta l'amore che ci danno prima.....aiuta a ricominciare e ad accetare la perdita........ anche se ci vuole tempo........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 00:36   
cara nn avrei mai voluto leggere questa notizia....
pensa che esattamente 7 mesi fa volava via il mio angelo nero dell'avatar e tutt'oggi ho rivissuto quei momenti terribili che ora vivo con te...
Ti stringo fortissimo con tutto il cuore..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.566 Secondi