home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Progo - Discussione n 13429 - PermaLink
   Progo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 10:04   
paola, il primo gruppo di parametri è un emogas. evidenzia una acidosi metabolica di grado moderato, con lieve deficit di basi per probabile esaurimento della riserva alcalina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 01-10-2007 10:04 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 15:03   
grazie brac
sono conseguenze dell'insuff. renale...
le flebo di ringer sono fondamentali ed anche al + presto come tutte le medicine specifiche di questa patologia..
Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 01-10-2007 15:05 ]


0 
 Profilo
Progo

Registrato dal: 29-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 17:51   
Aggiornamenti.
Stamattina Progo è stato visitato dal suo veterinario che gli ha trovato uno stato di intossicazione acuto. Dopo averci riflettuto abbiamo finalmente capito che cosa è successo: giovedi scorso è stato passato sul pavimento del nostro giardino un prodotto per il trattamento delle mattonelle di cotto. Si tratta di una sostanza diluita in una speciale acquaragia molto forte come quella che si usa per le vernici delle autombili e che è gravemente tossica per inalazione. Ora attendiamo i risultati di analisi approfondite e cercheremo di capire quanto lui riuscirà a smaltire questa porcheria che ha nel sangue e quanto i suoi reni debilitati reggeranno a questa botta. Speriamo bene. Lo stiamo nutrendo con omogenizzato e siringa come ci avete consigliato.
Siamo molto preoccupati...
Baci a tutti

Elisabetta


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 00:01   
aiutatelo in tutti i modi a disintossicarsi e quindi anche con una terapia intensiva se serve.. Cmq le indicazioni che ti ho scritto in precedenza nn dimenticarle.. in casi di IRC sono fondamentali ed ora ancora di + Povero tesoro.... facci sapere
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 00:16   
Comunque se ha IRC il Fortekor come ti diceva Paola è FONDAMENTALE, è la cura di base per l'IRC e mi stupisce che il veterinario non lo abbia prescritto. Io non sono una veterinaria ma tutti i mici con IRC prendono il Fortekor a vita.

Io sentirei davvero un altro parere, non perché son pessimista o apprensiva ma perché per esperienza posso dirti che molti veterinari trattano l'IRC con tanta superficialità. Di dove sei? Possiamo vedere se c'è un buon veterinario da consigliarti nella tua zona.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 00:19   
c'è molto da fare per rallentare l'IRC ed aiutare il micio ... ma la superficialità spesso è davvero tanta... concordo.
Paola


0 
 Profilo
Progo

Registrato dal: 29-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 15:13   
Carissime grazie da tutti noi in famiglia per il sostegno a distanza che ci è molto utile sul piano pratico e anche morale.

Siamo a Roma, zona Nord. Interpellato sul fortekor il nostro vete ci ha detto che è un farmaco superfluo coniderando le cure che già fa (???!!!??).

Intanto il micio purtroppo peggiora, oramai è quasi catatonico, beve moltissimo e vomita. Lo stiamo nuterendo con pochi cucchiaini di omogenizzato ma oramai è talmente debole e disidratato che sembra non reagire alle cure (Sempre le stesse flebo Tonivit, ringer, epargrisiovit, ranidil e plasil).

Forse a questo punto non resta che cercare un altro veterinario....non so.

Un abbraccio a tutte e un grazie anche da Progo

Elisabetta



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 15:20   
Prova a sentire un altro veterinario, cmq vada non avrai lasciato niente di intentato........


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 15:34   
Cara Elisabetta, ti parlo per esperienza purtroppo diretta. Io eviterei il Plasil, MOLTO ma molto tossico. Io usavo il Cerenia per la mia Birba, che è nato per i cani, ma il vet. che la seguiva mi aveva detto che andava bene anche per i gatti e non è tossico. Chiedi però al tuo veterinario, ma il PLASIL TE LO SCONSIGLIO ANCHE SE NON SONO UN MEDICO, MA TUTTI MA PROPRIO TUTTI DICONO CHE E' TOSSICO. Il Fortekor è stata la primissima medicina consigliatami, e non l'ho mai smessa.
Tanti bacini al tuo amore, e se vuoi sono qui.



0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 02-10-2007 alle ore 16:07   
sono ignirante in materia... povero piccino... vi sono vicina forza proghino!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi