home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  A ME L'OSSO...... - Discussione n 13416 - PermaLink
   A ME L'OSSO......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
lilli4ever

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 67
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:04   
Balù si sà sta prendendo tutti i giorni qualche vizio in più.Mi hanno dato un bel osso di prosciutto fresco in regalo dal mio commesso di fiducia.Ma non avendo mai dato a Lilli ossa di quel tipo chiedo se posso darglielo e con che frequenza.Grazie


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:14   
Ciao, purtroppo non sono ferrata sull'argomento in generale ma credo che se lo tollera non dovrebbe essere un problema. A Luna non le ho mai date perchè come la carne di maiale anche in piccolissime quantità le facevano venire la diarrea..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 29-09-2007 11:15 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:15   
Ciao lilli.. beh io ti parlo per esperienza diretta.. al cane piace molto ma Ettore dopo averlo mangiato và in diarrea.. puntualmente.. quindi dopo la prima esperienza non l'ho più preso.. i vet mi hanno sempre sconsigliato di darglielo perchè potrebbero causare problemi a livello intestinale, magari ingoia qualche pezzo di osso troppo grande e le conseguenze nn essere piacevoli.. quindi io preferisco soprasedere e comprargli le ossa di pelle di bufalo


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:17   
quando vivevo a casa con mia mamma avevamo un cane che era buonissimo con le persone, i bimbi..tutti! non hai mai fatto male ad una mosca ne ringhiato a nessuno, tranne una volta..quando gli abbiamo dato un osso.dopo un bel pò che se lo rosicchiava è arrivato il momento di toglierlo perchè se lo sarebbe potuto mangiare e gli avrebbe fatto male, lì è stato l'unico momento in cui l'abbiamo mai visto aggressivo!sicuramente errore nostro..pero' comunque parlando di ossa te lo volevo dire!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:17   
Ciao Danii.. Anche tu stesso problema quindi credo che sia appurato che non vanno bene giusto?


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:24   
...l'osso di prosciutto fresco direi proprio di no oltretutto perche', oltre che essere di maiale, contiene sale che e' dannosissimo
...quello che si compra nei negozi per animali e' sanificato, e' molto appetibile anche se ai cuccioli puo' provocare diarrea...il mio canetto ne va matto...ma solo una volta ogni tanto glielo compro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megumegun il 29-09-2007 11:26 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:59   
lo davo ognittanto a kira ma nn tutto in una volta,importante che il cane risponda al lascia e non t righi



0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 12:41   
Ovviamente loro ne sono golosi..Io in passato ho comprato un paio di volte le ossa di prosciutto che pero' vengono confezionate per il consumo dei cani e non direttamente quelle che possono fornirti i salumieri.Io credo che come le persone un vizietto ogni tanto non sia qualcosa che li destabilizza tieni presente pero' i grassi e il sale ai cani fanno molto male,come la carne di maiale che e' sconsigliata perche' spesso provoca la diarrea.Una mia amica tempo fa dopo aver somministrato alla sua piccola un osso di quel tipo se ne e' molto pentita.La sua cagnolina non l'ha tollerato e quando l'osso e' andato in digestione si e' sentita male.La diagnosi e' stata di pancreatite,poi curata ...ma la piccola ha dovuto stare 3 giorni sotto flebo.CERTO NON VOGLIO SPAVENTARTI,ma potendo sciegliere io come gia' altre "ziette" hanno fatto ,ti consiglierei di dare al tuo cane ossa di bufalo.Per loro rosicchiare e' un passatempo fantastico...Inolte in commercio nei negozi specializzati trovi anche le orecchie di mucca.Certo da vedere fanno un po' senso ma sono nient'altro che la parte cartilaginea delle orecchie di mucca prive di carne,peli o altro praticamente pulite....la cartilagine come la pelle di bufalo non fa male!!!!un salutone a te ed una coccola al tuo cane


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 16:56   
[QUOTE]
29-09-2007 alle ore 11:24, megumegun wrote:
...l'osso di prosciutto fresco direi proprio di no oltretutto perche', oltre che essere di maiale, contiene sale che e' dannosissimo
...quello che si compra nei negozi per animali e' sanificato, e' molto appetibile anche se ai cuccioli puo' provocare diarrea...il mio canetto ne va matto...ma solo una volta ogni tanto glielo compro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megumegun il 29-09-2007 11:26 ]
[/QUOTE]

Concordo in pierno L'unica differenza dei miei, rispetto anche ai suggerimenti di altri, è che i miei non sono mai andati in diarrea, anzi... la fanno durissima!!! E a volte vedo che nel farla gli fa pure un pò male...
Cmq è un 'chicco' che dò davvero raramente, siamo sulla base di 2-3 volte l'anno


0 
 Profilo
lilli4ever

Registrato dal: 28-08-2007
| Messaggi : 67
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 10:28   
GRazie ragazzi come al solito farò tesoro dei fostri consigli.... la gratificazione arriverà con tante coccole in più e niente ossa di quel genere ....GRAZIE 1000


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi