home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto randagio.. - Discussione n 13350 - PermaLink
   gatto randagio..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
semplicementeUnica

Registrato dal: 27-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 19:44   
ho trovato per caso questo sito.. ho un problema.. ho trovato un gattino e lo tengo per il momento a casa in cerca di una dimora fissa e sicura.. il problema è che non credo stia molto bene.. è molto piccolo ma ha un arrossamento all'ano.. con perdita di qualche goccia di sangue e diarrea.. io lo porterei dal veterinario.. ma dal momento che sono tanti gli animali che ho in casa, credo che mio padre potrebbe uccidermi.. vorrei solo un consiglio.. perchè devo fare qualcosa ma non so proprio cosa..
help me please

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: semplicementeUnica il 27-09-2007 19:47 ]


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 20:38   
che tu decida o meno di tenerlo, sicuramente fai una buona cosa a portarlo dal veterinario... se l'hai accolto in casa hai due scelte: tenerlo o trovare un nuovo padroncino, ed è bene che finchè non trovi qualcun'altro il micio sia curato, se ha qualcosa...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 22:07   
portalo comunque avrai fatto un bel gesto...io per salvare una volpe ho speso un botto e mi son sentita pure dire dal veterinario della guardia medica che non dovevo salvarla dalla strada dove era stata investita ....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 01:16   
Ciao, benvenuto sul forum



Capisco la tua situazione ma soprattutto nel caso di cuccioli è bene non aspettare, sangue e diarrea possono essere anche sintomo di coccidi e questi possono causare anche la morte di un cucciolo se non curati in tempo.

Fagli fare una visita standard almeno col test delle feci se c'è sangue.
In un altro caso magari ti avrei detto di sverminarlo come si fa di prassi al gattile dove non possiamo permeterci di fare il test feci a tutti ma se c'è sangue è bene che lo veda un veterinario subito.




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 10:26   
Cara il piccolo deve essere visitato, da piccoli sono molto delicati e le situazioni precipitano presto se ci sono patologie.,..
Dagli da mangiare il latte apposta per loro, quello in polvere e nn latte di vaccino se ha meno di un mese se ha + di un mesetto, vanno ance bene gli omogeneizzati cosi inizi lo svezzamento...
Facci sapere mi raccomando
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 00:49   
hai portato il piccolo dal vet.? come vanno le cose?
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.685 Secondi