home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio amico se ne andato........ - Discussione n 13319 - PermaLink
   il mio amico se ne andato........

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
noodles

Registrato dal: 27-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 09:55   
ciao, scrivo perche' vorrei un parere sulla improvvisa morte del mio unico e caro amico wilson, un derivato di maremmano che mi ha lasciato solo dopo tre anni e mezzo.Venerdi wilson non mangia per niente, e questo e' un po strano visto che e' un mangione, ma non gli do molta importanza[e' gia' successo]andiamo nel bosco e sembra solo un po' piu' affaticato.la sera idem, Sabato prova a mangiare ma non ci riesce, i veterinari sono tutti di riposo fino a lunedi, ma la cosa non sembra grave e decido di aspettare. Lunedi tornato dal lavoro mia moglie mi dice che ha vomitato molto[ma la sera prima aveva mangiato dell'erba come suo solito per purgarsi[non mi preoccupo]nel pomeriggio mi telefona sul lavoro mia moglie spaventatisssima e mi dice che wilson ha defecato sangue e vomitato, lascio il lavoro di corsa[stavolta preoccupato]prendo il mio amico e corro dal veterinario, che dopo avergli fatto le analisi diagnostica un interocolite emorragica, gli fa' varie siringhe e mi prescrive una cura con:EPARMEFOLIN-TATIONIL-PLASIL, il tutto da iniettare con una grossa siringa insiemea un tot di soluzione di un flebo, dovrei tornare la sera dopo per un altra siringa che mi dice non in commercio. la sera il mio amico e' molto giu' e continua a bere e nel momento che beve puntualmente va a diarrea di un liquido tipo sangue annaffiato, la mattina dopo dopo una scarica di diarrea piu grande delle altre decido per un consulto da un nuovo veterinario, il mio amico ora e' debolissimo e devo portarlo praticamente in barella, il secondo veterinario dopo aver accertato che le gengive erano OK, gli fa' una lastra allo stomaco trovando tutto a posto, gli misura la febbre altissima e dopo aver letto la diagnosi del collega diagnostica la stessa cosa, gli fa' due flebo contemporaneamente, piu' varie siringhe, dicendo che si e' una brutta malattia, ma visto la mole del cane ce la fara'. mi conferma la cura con in piu' due flebo al giorno e una siringa antiemorragica di cui non ricordo il nome, compro le nuove medicine compreso le flebo, alle 19, 00 faccio venire un infermiere perche devo andare a lavoro che gli applica una nuova flebo, alle 20,30 mio figlio mi telefona dicendo che il mio wilson sta' meglio e che ha anche scodinzolato, mi tranquillizzo un po' e continuo a lavorare, alle 21,00 mi telefona di nuovo mio figlio comunicandomi la morte del mio amico. la domanda e':ho fatto abbastanza?la diagnosi era giusta[qualcuno dice che forse era veleno e i due medici non hanno capito]niente e nessuno mi restituira il mio amico ma oggi dopo un mese dalla sua scomparsa vorrei capire dove ho sbagliato e se ho sbagliato, e un interocolite puo' uccidere un bestione di 45 Kg in perfetta forma solo in 48 ore?vorrei solo capire, ciao a tutti e grazie. Franco [da Ischia]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:02   
Ciao Franco e benvenuto sul forum anche se in una occasione così triste. Non ho risposte per te purtroppo, non conosco questa patologia e non ti so quindi dire niente più di quanto tu già non sappia. Mi spiace tantissimo per il tuo Wilson ma non colpevolizzarti, mi sembra che tu abbia fatto tutto quello che era nella tua possibilità fare...
Un baciotto verso il cielo al piccolo, grande Wilson... ciao cucciolo


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:03   
La perdita dei nostri cuccioloni è sempre un evento traumatico e tutti ci chiediamo se avremmo potuto fare di più. Io non sono un vet ma secondo me non devi porti queste domande anche perchè sei andato anche a chiedere un altro consulto che ha confermato il primo e poi hai avuto davvero pochissimo tempo. Hai fatto quello che hai potuto e sicuramente il tuo peloso lo ha capito. Adesso pensalo felice insieme a tanti altri pelosi a giocare come un matto e a guardarti dall'alto con lo stesso amore che ti ha dato quando eravate insieme.

Un a te e un saluto al cucciolone


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:05   
mi dispiace tantissimo per il tuo amico Wilson .
Tu e la tua famiglia avete fatto il possibile


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:06   
Ciao, mi spiace tanto per la tua sofferenza e capisco il tuo dolore...sicuramente non potevi immaginare quello che poi sarebbe accaduto, tutto è successo da un giorno all'altro.
Forse il tuo piccolo ormai era grave, mi spiace tanto...è normale che tu adesso vuoi trovare le risposte..ancora io dopo 4 mesi dalla perdita della mia piccola, mi faccio domande.
Coraggio!



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:17   
mi dispiace molto per questa perdita così improvvisa che ti resterà nel cuore per sempre. So cosa intendi quando chiedi di poter capire cosa è successo e mi auguro che qualche vet del forum ti aiuti a capire.
So anche che non serve a niente ora, sarebbe una magra consolazione. Hai fatto quello che materialmente potevi fare e lo hai fatto perchè amavi il tuo Wilson, anche se credi che non sia stato abbastanza...




0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 11:54   
Ciao Franco, volevo dirti che leggera la tua storia mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatta sentire subito triste, come se fossi io in prima persona a viverla.
Sono molto dispiaciuta da ciò che è successo...sicuramente è abbastanza inspiegabile come il piccolo Wilson se ne possa essere andato cosi improvvisamente.
Sicuramente ci sarà qualcosa di fondo, ma tu non ti devi colpevolizzare perchè hai fatto sicuramente tutto il possibile per lui e per farlo guarire. Forse il veterinario, o forse una patologia sbagliata o forse che non si poteva fare proprio nulla x lui. Mille domande x mille risposte, ma non puoi mai sapere che cosa sia successo di preciso.
Queste cose capitano persino alle persone e non te ne dai mai una motivazione!
Cerca di tirarti su, perchè lui in fondo ancora c'è, anche se sta lassu', però credo che sia molto contento del bene che gli avete dato e sa bene che tu hai fatto di tutto per salvarlo.
Ti sono vicina.
Un abbraccio a te e al piccolo Wilson


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 14:42   
ohi mi dispiace...tanto...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 15:32   
dai sintomi caro franco sembrava avvelenamento...ti capisco ci son passata e ti son vicina però come molti dicono anche a me tormentarsi non ci dà indietro i nostri amati compagni...un abbraccio forte e un bacio a Wilson che corra anche lui su verdi prati


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 15:43   
Coraggio, posso solo dirti che ti sono vicino. La perdita di un amico è tanto più dolorosa quanto più l'abbiamo amato e quanto più lui c'ha amato. E in questo caso, dalle tue parole e dalla tua tragica testimonianza, non mi sembra che ti debba rimproverare. Un abbraccio e che il tuo piccolo possa scorazzare per sempre libero e felice!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi