home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio prince - Discussione n 13182 - PermaLink
   il mio prince

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 11:39   
salve a tutti,
girando tra i diversi siti ho notato questo e mi sono soffermata . ...
ho un enorme passione per gli animali soprattutto per i cani...
pero c'e' un problema e vorrei avere una vostra opinione
fino all'anno scorso avevo un beagle morto a 15 mesi di ehrlichia dicono mah.... cmq aveva il quadro emocromatico inverso linfociti e neutrofili ..... con il mio ex ragazzo circa tre mesi fa ho raccolto per strada un ciucciolo ( sapesse quanto e' bello) neanche una settiamana fa, vado dal veterinaio per la terza vaccinazione, e decido di effettuare l'analisi del sangue ..... e mi ritrovo nello stesso punto di spike ( beagle) con lieve anemia e questo quadro dell'emocromo ke nn si capisce . .. . mi dareste un consiglio perche gia' ho sofferto una volta nn vorrei soffrire di nuovo ..... grazie[EMAIL][/EMAIL]


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 11:43   
ciao ntanto benvenuta...che consiglio vuoi??? al cuore non si comanda...tutti siamo destinati a finire....e la sofferenza fa parte della vita....brutto a dirsi ma e' cosi'...magari facendo qualche indagine in piu'?????


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 11:49   
Mi dispiace per il tuo piccolino Spike.
Per il tuo cucciolino di ora posso solo consigliarti di rivolgerti ad un vet che faccia una diagnosi precisa, l'erhlichia nella stragrande maggioranza dei casi e' curabile, ma bisogna sapere se e' quella. Se indichi quali esami sono sati fatti ed i valori sono sicura che i veterinari on line ti daranno le indicazioni su cosa e come approfondire.


0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 13:15   
beh intanto vi ringrazio
ma volevo solo rispondere a pequena ammetto ke tutti sono dewstinati a morire ma nn a 15 mesi. . . . . di una malattia curabile infatti . . . sai sono cose ke si possono capire solo ki c'e' passato . . .
purtroppo da erlichia e' diventata leucemia pwerche nn aveva i globuli bianchi a sufficienza per combattere questa malattia...
ho mandato un email a un veterinario da giovedi nn mi ha ancora risposto veramente
cmq se tu conosci la formula monociti e linfociti immaginatela inversa . . .
vivere nella stessa paura e' molto brutto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 15:34   
ciao e benvenuta
mi dispiace per il tuo cucciolne di 15 mesi che hai perso

ora sei alle prese col nuovo cucciolo e hai dei dubbi
segnalo a un vet ma tu intanto dovresti essere piu' dettagliata possibile ,specificando per bene ogni notizia utile e capire per bene la questione



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 15:43   
Kikkin mi dispiace, sei stata molto sfortunata e capisco tutta la tua ansia ora.
Vedrai che presto ti risponderà un "nostro" veterinario, intanto perchè non metti una fotina del peloso per le presentazioni ufficiali?
Un abbraccio


0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:26   
per ora nn ho foto del piccolo perche a casa nn ho ancora internet
mi sono trasferita da poco. . . . .
cmq vado a prende un secondo gli analisi e vi scrivo tutto


0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 17:30   
secondo gli analisi ai quali ho sottoposto il cane le i fattori sconcertanti sono questi:

ERITROCITI 4.88, EMOGLOBINA 11.60, LINFOCITI 52, NEUTROFILI 34, EOSINOFILI 14.... SOPRATTUTTO LINFOCITI E NEUTROFILI SONO COMPLETAMENTE SBALLATI.... RISPONDETEMI GRAZIE XKE PUR DI NN PERDERLO PER IL MIO PRINCE FAREI DI TUTTO


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 18:59   
prima cosa da chiedere..e' stato fatto in laboratorio o dal vet?
il cane sta male?
poi eventualmente rifare emocromo piu' formula da un'altra aprte e anche con striscio ematico.
poi iniziamo a pensare a tutto il resto.



0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 12:48   
le analisi sono state fatte in laboratorio e non dal veterinario il cane sta bene mangia e gioca tranquillamente le feci sono buone... solo una volta ha vomitato perche avva mangiato dell'erba dal giardino... voglio premettere ke cmq il cane ha 3 mesi entrati nel 4... e k da poco ha effettuato a terza vaccinazione


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi