home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Medicinali "equivalenti" - Discussione n 13067 - PermaLink
   Medicinali "equivalenti"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
melaleuca

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 17:24   
Ciao, ho una dobermann femmina di 11 anni e mezzo che sta prendendo previcox (tra qualche giorno se non migliora + altadol) per problemi alle zampe posteriori.
Come gastroprotettore il veterinario ha prescritto omeprazen 30mg. Vorrei sapere dai più esperti se posso darle Lansoprazolo 30 mg al posto di omeprazen, perchè costano meno e risparmierei un pochino.
Chiaramente se non vanno bene continuo a darle omeprazen, spenderei un po' di più, ma sarei sicura che non le fanno male.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 21:05   
ciao e benvenuta
spiega meglio la malattia del tuo cane e piu' dettagli possibili
diagnosi cure ecc


0 
 Profilo
melaleuca

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 14:34   
Ha un problema alle zampe posteriori, fa fatica ad alzarsi e ultimamente ha iniziato a zoppicare. Tale problema è di natura neurologica, non precisata. Non le abbiamo fatto mielografia o tac, in quanto il veterinario lo sconsiglia per l'età e il fatto che ha un soffio al cuore e preferisce evitare l'anestesia. Ritiene che l'ideale sia fare dei cicli di cure per toglierle il dolore e mi trova perfettamente d'accordo; mi fido pienamente di lui che 4 anni fa l'ha operata in maniera impeccabile.
Le cure sono quelle descritte sopra: con Rymadil non migliorava, ora con previcox sembra inizi ad andare meglio. Prima non appoggiava una zampa, adesso piano piano si sta riprendendo.
I riflessi alle zampe comunque sono ancora buoni.
Mi chiedevo se come gastroprotettore per le medicine che prende posso fare la variazione scritta sopra, o se si tratta di un medicinale che non va bene per i cani.


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 22:52   
io ho sempre chiesto alla mia veterianaria se secondo lei il medicinale umano andava bene... mi ha quasi sempre detto di sì, ma che non poteva farmi la ricetta per quello umano.. ma che avrei dovuto chiedere alla farmacista se era disposta a darmelo..


quindi il consiglio è: se il protettore gastrico è per animale chiedi al vet se quello per uso umano è equivalente.
se invece è già per uso umano, beh non fai altro che chiedere il protettore gastrico che costa di meno!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 11:46   
l' omeprazen è già per uso umano.....io l'ho preso per l'helicobacter pylori (insiem ad un sacco di altra roba...)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi