home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono distrutto...la mia Camilla ha la Felv. - Discussione n 13039 - PermaLink
   sono distrutto...la mia Camilla ha la Felv.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 23:32   
Ciao ragazzi,
ho bisogno di conforto e aiuto.La mia Camilla,gatta di 8 anni sempre stata in casa, ha la Felv.Quella che sembrava una banale infezione si è traformata in una tragedia.Camilla da 15 gg nn ha voglia di mangiare e ha la febbre.Oggi i risultati parlano di Felv magari trasmessa alla nascita e manifestatasi ora.Inoltre dall'ecografia risulta che lo stomaco non è visibile,forse troppo ingrossato o probabilmente un tumore.C'è anche del liquido e i globuli bianchi nel sangue sono tantissimi...ha iniziato subito la terapia cortisonica ma stasera l'unico miglioramento che riscontro è che si è pulita..cosa che nn faceva da un pò.Inutile dirvi come mi sento in questo momento.Ho bisogno del vostro conforto e se qualcuno ha passato qualcosa del genere mi consigli sulla terapia o sul da farsi.Parliamoci chiaramente.Secondo voi la mia principessa in queste condizioni quanto può ancora vivere?
Eccovela quando stava bene non molto tempo fa



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 23:42   
è importante capire se c'è un tumore dello stomaco, ed è strano non riuscire a vederlo nè in rx nè in eco.
prova a spiegarmi per bene il percorso della micia, per ora non ho le idee chiarissime.


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 23:50   
Allora,
circa un mese fa Camilla vomita pelo e un liquido scuro che però nn è sangue.La portiamo dal veterinario che fa una flebo e delle vitamine pensando ad una gastrite.Da 15 gg Camilla mangia pochissimo e insospettiti la portiamo dal vet che la visita e riscontra una febbre a 40.2.Quindi le analisi da cui si vedono le proteine basse,la Felv debolmente positiva e molti globuli bianchi nel sangue.Dalla rx non si riesce a definire lo stomaco e neanche dall'ecografia e dalla palpazione...non si capisce se si tratta di un enorme tumore.Camilla non mangia più e viene imboccata.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 23:54   
Francesco, che dire..? Mi spiace da morire....Camilla è una vera leonessa, vedrai che lotterà duro contro la malattia. In gattile abbiamo avuto molti gatti leucemici e dal momento in cui è stata diagnosticata la malattia son vissuti ancora per diversi anni.

Nel caso della Felv spesso si cerca di alzare le difese immunitarie con l'interferone, male credo non possa fare ma innanzitutto cercherei di capire bene con degli esami approfonditi cosa ha esattamente la micia.

Un abbraccio forte
Giada


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 23:55   
la felv predispone all'insorgenza di vari tumori, pertanto l'ipotesi non è campata per aria, purtroppo. come ti hanno proposto di proseguire?


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:00   
ho iniziato con il cortisone e domani vediamo se si è abbassata la febbre..eventualmente si inizia l'interferone


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:00   
caro francesco benvenuto... anche se la circostanza nn è piacevole... Ma con la febbre e tutti questi g. bianchi nn hanno dato un'antib. ? io credo che sia urgente mettere la gatta sotto terapia antibbiotica...
Facci sapere come va e se è il caso alimentala con la siringa anche dell'omogeneizzato...
Un bacio Paola
Ti mando mp


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:04   
altra domanda, ma forse la risposta non è semplice: quali sono i globuli bianchi che sono aumentati? se leggi sul referto ci dovrebbe essere scritto GRANS e LINF o sigle simili. riesci a rintracciarli?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:11   
posta tutte le analisi così si ha un quadro completo...
Paola


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:13   
Per quella che riguarda il referto l'avrò in mano domattina..la terapia antibiotica invece è gia attiva da quando il vet ha riscontrato la febbre ma la febbre nn si abbassa


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi