home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dolori addominali possibile causa? - Discussione n 13022 - PermaLink
   Dolori addominali possibile causa?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:41   
Ciao a tutti, il mio Pallino di 11 anni ad inizio agosto ha avuto 5 gg di vomito e diarrea, che sono passati con 2 punture anti vomito e una flebo per rintegrare liquidi, la vet poi li ha prescritto lo sverminante Felex, glielo abbiamo dato e fatto il richiamo dopo 21 giorni, le analisi delle feci sono risultate negative, per tutto agosto andava un pò irregolare d'intestino, un giorno si e uno no, per aiutarlo li allungavo l'umido con un poca d'acqua e oltre al cibo normale li do Intestinal della Royal e hill's w/d contro la costipazione. I dolori di pancia che aveva li son pian piano passati, ma nonostante nn abbia variato l'alimentazione li sono tornati. Dopo un pò che dorme in posizione piegata, si deve mettere lungo lungo per poi tornare a dormire. Premetto che va regolare di pipì e anche la popò d 2 settimane va regolare e la fa bella nera e formata, per i peli prende il Remover a giorni alterni, anche se spesso vuole l'erba (ho preso i semi d'erba gatta fra poco spunterà). Quando aveva vomito e diarrea, ha mangiato per 1 settimana solo nasello lesso che ne va matto, qualche gg fa glielo rifatto, ma dopo 2 ora che la mangiato li son presi i dolori di pancia quindi l ho buttato via, prob ha sviluppato una sensibilità. Che esami mi consigliate di fare? Lui sta in casa, mangia e gioca come sempre, pesa 6 kg come 1 mese fa (nn è dimagrito di 1 etto nonostante il w/d abbia pure la carnitina), naso rosa pulito e occhi puliti,quindi a parte quseti dolori nn ha altro. Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:02   
Ciao Smoking

Io non ho avuto problemi simili ma vedrai che appena si collega la nostra veterinaria Bracchetto ti saprà dire cosa potrebbe essere.

Posso dirti però che se dai cibo intestinal comntemporaneamente non van dati altri cibi, va dato solo quello per almeno 3 giorni per poi passare al cibo abituale in maniera graduale.

Non potrebbe essere un'intolleranza alimentare?
Non so, la butto lì...




0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 15:07   
L'avevo pensato anche io, lui da circa 3 anni per esempio aveva sviluppato un allergia ai prodotti Purina, che li facevano venire un eczema sotto il mento, nn glieli ho + dati ovviamente. Aspetto la vet per sentire se esiste un test per vedere le intolleranze e in che cosa consiste! ;)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 01:25   
ciao cara, parli di feci nere... spiagami meglio, nn è normale che siano nere..
cmq ha fatto esami del sangue ed eco addome completo? si dovrebbe capire la causa di questi dolori e senza accertamenti nn si può arrivare ad una diagnosi precisa
Facci sapere Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 20-09-2007 01:26 ]


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 09:47   
Ciao.
Scusa la domanda, ma per feci nere si intende nere nere nere oppure marrone scuro?
Grazie.
Laura


0 
 Profilo
creaturafragile

Registrato dal: 07-09-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 10:40   
Un bacio grande a Pallino
tienici aggiornati

Sabrina


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 12:06   
Ciao! Anche il mio micio aveva il maldipancia e si "teneva la pancia", cioè stava tutto accucciato sulla pancia o disteso per tenerla schiacciata... :/ Abbiamo fatto una lastra, ecografia ed esami del sangue e pare si tratti di un'infiammazione cronica dell'intestino. Come dice Pamiaola, è importante fare degli esami + approfonditi per capire la causa dei dolori di pancia. Facci sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Micha il 20-09-2007 12:06 ]


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:17   
No le fei nn sono nere nere, ma marroni scure, e variano a seconda di ciò che mangia, per esempio con il pesce sono un marrone più chiaro, cmq abbiamo fatto le analisi delle feci dal vet, sia ad agosto e 3 giorni fa a distanza di un mese dalle prime, e in entrambi i casi sono risultate negative. Noi dobbiamo fare a giorni analisi delle urine e sangue, Micha te quali valori del sangue hai fatto? Io vorrei farli fegato emocromo e reni. Lui cmq i dolori li ha quando mangia per esempio il nasello lesso, che prima lo mangiava ogni tanto e ne andava matto, poi quando aveva diarrea glielo abbiamo dato per 7 giorni solo quello e adesso li da dolore! Idem se mangia scatolette di bassa qualità, mentre con Almo Schesir e Forza10, i dolori quasi spariscono, nn scende + dalla sedia e quando è sul letto solo ogni tanto si stende, ma nn lungo lungo. I dolori cmq li sono iniziati quando aveva vomito e diarrea, quelli son passati, ma i dolori nn del tutto..Cmq se li faccio fare l'ecografia all'addomepenso che la lastra nn occorre, visto che con l'eco è + completa per vedere la peristalsi


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:30   
Ciao! I nostri esami del sangue erano nella norma, per diagnosticare l'infiammazione dell'intestino è stata decisiva proprio l'ecografia. Però nel nostro caso i dolori erano abbastanza continui, qualsiasi cosa mangiasse, mentre se tu dici che li ha solo con certi tipi di cibo chissà, forse ha davvero delle intolleranze alimentari...
In ogni caso sì, meglio accertarsi con un'eco, perché vederli lì che "si tengono la pancia" e sono mogi mogi è davvero brutto


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:55   
Eh già, cmq lui nn è mogio, è sempre a giocare anche quando aveva i dolori, inoltre nn ha + avuto ne vomitonè diarrea, andava un pò irregolare d'intestino, un giorno si e uno no, però poi stava benissimo, dopo il disturbo pesava 6kg, l ho pesato pochi giorni fa ed è ancora 6 kg spaccati, quindi è tutto ok, per questo pensavo alle intolleranze, magari li faccio fare un bioscreening..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi