home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  starnuto inverso - Discussione n 13021 - PermaLink
   starnuto inverso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:34   
Ciao chi sa qualcosa di starnuto inverso la mia beaglina ne soffre e sembra che si soffochi di continuo emettendo un verso tipo del maiale un grugnito per 15 secondi...che strana cosa....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 09:09   
anche Coda fa una cosa del genere, sembra che inspiri come se soffocasse fa due o tre colpi e poi basta........fortunatamente capita raramente.........
Il veterinario mi aveva detto che non era niente.......


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 10:05   
Stai tranquillo anche il mio Yorky fa la stessa cosa. In genere capita quando annusa odori forti (anche il ... pistolino).
Tutto è dovuto alla conformazione del muso ed al palato molle.
La vet ha detto che non è niente ma ... che paura le prime volte.
Quando se lo fa fare gli accarezzo leggermente la gola, la durata è sempre come dici tu di pochi secondi ma almeno ho l'illusione di alleviargli il fastidio.





0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 19:12   
il fatto è che lo fa ultimamente molto spesso diverse volte al giorno e di notte .... gli sto facendo l'aerosol per la tosse del canile... L'ha presa appunto lì..forse questo le peggiora lo starnuto ..che spavento ogni volta...le espertissime mi possono aiutare....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi