home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  semini dal sederino.. - Discussione n 13020 - PermaLink
   semini dal sederino..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:17   
pilù ha la tenia..ho trovato tanti semini color beige dove dorme..gli ho dato felex...ora devo darlo anche alla micia credo...ma lei non ne vuole sapere ne per via siringa in bocca e nella pappa non lo mangia...che devo fare?????


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:21   
hai provato con il tonno??? le mie con il tonno all'olio d'oliva possono inghiottire di tutto...


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:26   
è incredibile ma quando camuffo qualche medicinale lei lo fiuta e non mangia... stasera provo a prendere dell'umido superappetitoso...il tonno non lo degna di uno sguardo vi giuro non mangia neppure il pesce fresco...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:27   
Scusa la micia quanto tempo ha?


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:31   
il piccolino 3 mesi circa lei 1 anno circa...


0 
 Profilo
ale74

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:59   
prova col patè d'acciughe ( per intenderci quello che usiamo noi per cucinare) ha un sapore e un odore talmente forti che normalmente nasconde tutto o se no con il patè d'oliva : i gatti ne van pazzi.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:11   
Di solito quando i mici son grandicelli tipo lei si preferisce dare un a compressina invece del felex in pasta primo perché andando a peso per lei minimo ti ce ne voglion 2 siringhe e poi non è tanto facile darle una siringa di quella roba pastosa lì. Io ti consiglierei il Pralovet, con una compressina te la cavi, richiamo dopo una quindicina-venti giorni e sei sicura che è apposto invece con la pasta rischi che ne sputi mezza e non sai se ha preso la dose giusta.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:19   
Approfitto dell'argomento per farvi una domanda. Io sto curando il gatto di una parente, e proprio oggi ho notato che dal sederino uscivano pezzettini color beige, proprio come semini. Stasera vorrei passare in farmacia a comprare una cura, cosa mi consigliate? Il veterinario solitamente mi consiglia (ma ora mi sfugge il nome), una confezione di n. 2 compresse, e devo darne una sola in tutto, ma è carissima. Considerando che io ho altri tre micetti, vorrei acqusitare qualcosa da tenere in casa anche per loro. Grazie per l'aiuto.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:25   
Allora prendi tranquillamente il Pralovet compresse, non ricordo esattamente quanto costa ma ce ne sono 8.

Una per 5 kg se non sbaglio, considera che va data per eccesso e non per difetto altrimenti non elimina del tutto i parassiti.
Di solito quello in pasta si dà ai cuccioli perché la confezione è di una siringa con 4 tacche e mezza tacca basta per mezzo chilo quindi un adulto ce lo fai scarso, si impiastra tutto e non sei neanche sicura che ha preso perbene tutta la dose.

Il Pralen è più rognoso perché è in compresse ma va dato per 2 giorni consecutivi e si sa, i mici non amano molto le compresse..

Ti prescriveva per caso il Droncit compresse? Mi sembra che lì ce ne siano 2.




0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:38   
Grazie si mi sembra di ricordare, ora che lo leggo, che fosse proprio il Droncit. Il micio peserà 5 kg., allora compro il Pralovet.
Ma si da una sola volta?
E' arrivato da me che pesava molto meno, ma a casa mia gli animali diventano tutti belli cicciosetti. Lo so che il troppo non va bene.... ma proprio non riesco a dargli poca pappa, e tutta rigorosamente acquistata dalla mia amica Elena che vende solo prodotti per animali. Grazie ancora.... un abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi