home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sono un pò ansioso...filaria e leishmania - Discussione n 13001 - PermaLink
   sono un pò ansioso...filaria e leishmania

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:35   
carissimi amici,
da due mesi vivo la storia d'amore più bella della mia vita...quella con Teo,il mio cucciolo di breton.Io sono un padrone responsabile e coerente di fronte a lui ma molto ansioso quando sono solo...ora il mio problema è che il piccoletto(3 e 1/2 mesi)l'altra sera è stato punto credo da una zanzara sul musetto vicino al naso...dico credo perchè una zanzara a punto anche me e dopo due giorni lui ha il classico puntino rosso del morso da zanzara ma sta benissimo...devo temere per questo morso dal momento che sono in sicilia ???..credo che il frontline messo 15 gg fa non serva a molto...come posso prevenire efficaciemente??
p.s. domanda che nn c'entra nulla:"Come inserisco la foto del mio piccolo come avatar? "



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:44   
Benvenuto...non ti so aiutare per il presunto morso di zanzara...mi spiace...per la foto del tuo piccolo devi mandare una mail con la foto che hai scelto a Jack (vespablu79@hotmail.it), la moderatrice che se ne occupa... (forse nel frattempo faresti meglio a sceglierne un'altra...quella che hai messo ti fa apparire come veterinario



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:52   
Ciao e benvenuto, benvenuto anche al tuo piccolo breton!! che belli i breton, sono adorabili!!!

Innanzitutto la leishmaniosi non si trasmette con la puntura di una zanzara ma con la puntura di un flebotomo. Il tuo cane con il frontline non è coperto per le punture dei flebotomi ma puoi usare l'advantix che copre per zercche e pulci per 30 giorni circa e per 15 giorni dalle punture dei flebotomi, poi il pomeriggio e la sera puoi spruzzare sul pelo del tuo cane, in più punti, dell'autan, quello per uso umano.
La filaria, dicono i vet, che qui in Sicilia, non è al momento presente quindi non si fa nessuna cura preventiva qui in Sicilia, non si a fino a quano però.
Per quanto riguarda l'avatar devi mandare una foto ad un moderatore che ti preparerà l'avatar, al momento non ricordo il suo indirizzo elettronico ma ti farò sapere tra un pò.
Se invece vuoi mandare una foto del tuo piccolo su questo post, vai giù su sfoglia, apri la foto, presa direttamente dal tuo pc, clicca su invia foto e poi copia e incolla i numeretti che ci aranno vicino alla foto giù nel tuo messaggio. Spero che non avrai problemi, che tu non sia solo di passaggio ma che ti farai stregare al nostro forum!!! Ciao.
Ah! Dimenticavo io abito nella parte occidentale ella sicilia.


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:53   
Ok la cambio subito,grazie...mi preoccupa un pò il "mi spiace"...tutte le zanzare sono pericolose o solo quelle infette???


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:55   
DUDU mi ha battuta ul tempo, quindi adesso sai a quale indirizzo mandare la foto che vuoi come avatar.


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:00   
@ cicci
ti posto subito la foto di Teo..eccola.Provo con l'Autan allora.Io vivo a catania e credo che qui la leishmaniosi sia molto diffusa...ma nn ho visto cani malati dalle mie parti...speriamo sia un semplice morso innocuo...è vero i breton sono adorabili e Teo è magnifico...questo è il miglior forum che ho visto sul web e ci passerò credo ogni giorno


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:08   
ops...nn mi ha inserito la foto..come mai?..ci riprovo



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:12   
@ Francesco non vedo la foto di Teo!!!
Advantix + autan.
Si, lo so, la Sicilia è altamente a rischi di Leishmaniosi purtoppo e, fino a quando non cè un vaccino, dobbiamo fare di tutto per proteggere i nostri figli pelosi.
Io sto diventando maniaca: metto advantix spot-on ogni 20 giorni, autan tutti i pomeriggi, specie, prima della passeggiata, a casa metto i fornellini elettrici e anche le zanzariere a finestre e balconi. Inoltre è bene far dormire tassativamente dentro i cani la notte.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:14   
Bravo, ci sei riuscito, adesso la vedo. Mamma mia quanto è bello Teo e che faccina dolce e buona!!!


0 
 Profilo
FrancescoC

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:17   
eh già..è il cane più buono del mondo...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi