home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione Gattina - Discussione n 12988 - PermaLink
   Sterilizzazione Gattina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
ttweety

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 15:17   
Salve, sabato 11 ho portato a sterilizzare la mia gattina di 1 anno, razza europea. L'ho portata a controllare i punti venerdì 18 ed il veterinario mi ha detto che era tutto ok ma che i punti non potevano essere ancora tolti cos' abbiamo rimandato di 1 settimana. Osservando la ferita mentre le faccio le coccole mi sono accorta che per tutta la lunghezza del taglio c'è un bozzo un rigonfimento sotto pelle DURO e grande...è come se avesse una grande ciste dura. Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione...Potete dirmi se è normale e se si riassorbirà con il tempo o se devo preoccuparmi...se ad esempio possa essere un'ernia o qualcosa del genere? Aspetto notizie.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 17:50   
ciao e benvenuta. la cosa più probabile è una reazione ai punti di sutura della parete addominale, ogni tanto succede.
per escludere ernie o seromi, tuttavia, occorre una visita di controllo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 01:03   
benvenuta.... ma la ferita è irritata o rosea?
dico una cavolata, ma nn è che abbia fatto infezione?
Paola


0 
 Profilo
ttweety

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:56   
Salve,
grazie per le vostre risposte. La ferita non sta male, non è rossa anche se lei appena non è controllata va a tirare i punti. Venerdì ho appuntamento dal veterinario...credete possa aspettare...è sempre molto traumatico metterla nel trasportino...e talvolta è anche problematico calmarla al ritorno a casa...ha un bel caratterino...così se non fosse proprio necesario eviterei di portarla più volte. Grazie 1000.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 15:17   
magari chiama il tuo vet e senti se può anticipare la visita. o se può passare a casa tua per un controllo. In fin dei conti se è una infezione, non solo credo non possa togliere i punti, ma va curata al più presto!
Attendiamo notizie


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 15:25   
PNon metterti a ridere ma perché non le metti una specie di cappottino come aveva fatto Chora? Così non si tirerebbe i punti, in quel modo potrebbe infiammarsi la ferita


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 15:27   
guarda, io credo chei bozzetti siano normali ..... anche cecìna (sterilizzata il 4 settembre) ha ancora un po' di pelle dura intorno alla ferita .... so che qualcuno consigliava del gel all'aloe ma io non mi sono messa a comprarlo .....


0 
 Profilo
ttweety

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 15:33   
Non è una micia facile da gestire...per abituarsi al collare abbiamo impiegato mesi e potevamo metteglielo solo quando eravamo presenti dato che per 4 volte ha tentato di togliero (anche se antisoffoco) ed è rimasta impigliata...per mettere il ciondolino con il suo nome ed indirizzo abbiamo chiamato un esorcista...non fa che alzarsi su due zampe e cerca di prenderlo (anche se è piccolo)...per metterla la prima volta nel trasportino abbiamo rischiato di morire a causa dei solchi sulla pelle lascitai dagli artigli (3 persone) l'idea della fasciatura ci è venuta ma abbiamo temuto i suoi tentativi di levarlo.
Oggi comunque ho guardato bene la ferita ed è chiusa, il bozzo ( da me si fa toccare) è duro e non direi da infezione...lei è come sempre iper attiva...salta corre...ci tiene svegli tutta la notte perchè vuole giocare...insomma non da segni di fastidi. Comunque ho appena chiamato il veterinario ed abbiamo spostato a domani l'appuntamento. Temo solo che debba riaprire la ferita.


0 
 Profilo
ttweety

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 17:08   
Non è un'ernia ma una reazione ai punti interni, dice il veterinario che dovrebbe riassorbirsi in 2/3 mesi :).
Secondo voi per farla uscire le prime volte per il paese dovrei fare una passeggiata con lei per darle modo di osservare il terrritorio?
Ecco una suo foto :)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 01:13   
scusa ma parliamo di gatto? e perchè vuoi portarla a giro per il paese? lasciala tranquilla dato che è anche una micia abbastanza caratteriale, nn stressarla... Il collarino ed il ciondolo sono necessari? a volte sono delle vere torture per i gatti
Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi