home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto comportamento strano tommi - Discussione n 12980 - PermaLink
   aiuto comportamento strano tommi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 13:21   
come scritto mesi fa tommi sotterra tutto.. se uno snack non lo mangia subito beh lo sotterra..se gli do le crokke che gli piacciono tanto ma non ha fame..sotterra.. cioè veramente ricopre la ciotola di sassi cosi il suo tartufone da nero diventa completamente bianco..
credevo fosse un problema di gelosia con jago o magari che nascondesse il cibo per paura che qualcuno glielo mangiasse ma non è cosi..lui nasconde e dopo 2 secondi jago va a scoprire il tesoro nascosto e tommi non fa nulla..non ringhia..anzi..
ora sono 2 notti che lo fa con la ciotola dell'acqua (fortuna ke ne hanno 2!)
indagando come scherlok holmes ho scoperto che si diverte a spostarla col muso a destra e a sinistra finchè non finisce per rovesciarla e far uscire tutta l'acqua..dopo va a dormire tranquillo..
qualcuno può farmi capire cosa c'è che non va? la ciotola è perennemente pulita e l'acqua cambiata 3 volte al di...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 13:26   
Anche Rex sotterra, o meglio ricopre di ghiaia, tutto ciò che non desidera mangiare immediatamente come pezzetti di pane, biscotti e simili. E' un comportamento naturale che i cani hanno quando non sentono la necessità di cibarsi nell'immediato così nascondono la "preda" per cibarsene in altro momento. Quanto alla ciotola dell'acqua, credo sia solo un gioco, come tu hai detto lui si diverte a spostarla col muso. Non riesco a dare altro significato a questa cosa...


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 13:33   
ah tari..dici che sono iper apprensiva?? lo so... è che sono talmente innamorata dei due pargoli che desidero solo il meglio x loro..solo quando mi sorridono ..sto bene pure io...
sai cosa? di giorno non lo fa..è per questo ke mi è venuto il dubbio...
ma se rex è incrocio border come tommi forse..non è ke sia un istinto innato???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 13:41   
Io sto scoprendo un mondo nuovo con Rex... in lui è fortissimo l'istinto di radunare tutti i giochi in un punto ben preciso, con la palla in bocca mi spinge da dietro sulle gambe per indirizzarmi verso casa... devo acquistare un libro sui border per comprenderne al meglio il comportamento!!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 13:49   
[QUOTE]
18-09-2007 alle ore 13:41, taribello wrote:
Io sto scoprendo un mondo nuovo con Rex... in lui è fortissimo l'istinto di radunare tutti i giochi in un punto ben preciso, con la palla in bocca mi spinge da dietro sulle gambe per indirizzarmi verso casa... devo acquistare un libro sui border per comprenderne al meglio il comportamento!!!
[/QUOTE]
mi ci vorrebbe un'enciclopedia..dovrei trovare terrier e border assieme!?!?!? mah..mi sa ke mandano me dallo psicologo



0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 14:11   
anche Bright sotterra le scorte di cibo..e non solo. anche la pallina, i tappi delle bottiglie, ecc. si diverte un sacco a discapito del mio , ormai fu, giardino. Con l'acqua è un'altra storia. Nella sua ciotola non beve praticamente mai. Va in bagno e comincia a leccare il rubinetto del bidè fino a quando qualcuno non gli apre l'acqua. Oppure beve nella ciotola delle gatte. Quindi, per quanto riguarda Tommy,per me è tutto nella norma ...è solo un mattacchione che si diverte come può.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 15:44   
Secondo me è un gioco, nulla di più
L'importante però è che abbia sempre acqua a disposizione...prova anche a cambiare posto alla ciotola


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 22:16   
Prova a ridurre la razione di cibo, così non sente il bisogno di sotterrare. Per l'acqua anche la mia faceva così, io ho risolto mettendoglici dentro dei pesi di quelli che usano i sub, così non riusciva a muoverla, e ora ha perso il vizio. (considera che più che una ciotola quella è una catinella..)


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 13:08   
sai che faccio? riduco il cibo?? noooo gli tolgo direttamente la ciotola durante la notte..cosi non sotterra..
per l'acqua ho messo la ciotola sopra una mensola di legno leggermente alta da terrra cosi non può rovesciarla..a meno ke non ne studi un'altra delle sue..tipo il tiro del sasso nell'acqua..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 18:25   
sotterra per istinto e beve perche' ha sete
lasciagli l'acqua a disposizione ,non il cibo da nascondere



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.093 Secondi