home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gattino ha il collo paralizzato - Discussione n 12978 - PermaLink
   Il mio gattino ha il collo paralizzato

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 01:26   
novità?
Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 13:04   
temo che anche il nostro gattino dal collo sbilenco rimarrà un desaparecidos a cui penseremo spesso.......


0 
 Profilo
Kiky0

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 23:42   
non mi sembra prorpio il caso di fare dell'ironia.. alla fine dopo averlo portato in clinica gli hanno diagnosticato un trauma cranico per questo ha un lato della testa paralizzato en on può stare in equilibrio..alla prima visita il veterinario lo aveva dato x spacciato..però da lunedì ad oggi noto dei miglioramenti adesso riesce a reggersi sulle zampe anteriori e a camminare un pò..ma a fatica e mai dritto, sempre attorno su se stesso.. poi quando proprio nn ce la fa + si accascia di fianco stremato. Ogni due giorni lo porto in clinica dove gli fanno una terapia di cortisone e antibiotico, il primo x far sgonfiare l'edema il secondo x evitare eventuali complicazioni.. la paralisi fa anche si che l'occhio nn si idrati x questo gli metto le lacrime ertificiali..nn riesce nemmeno a mangiare da solo quindi lo nutro io con latte e omogeneizzato in polvere x bambini..ma in fondo lo è diventato..un bambino indifeso.. anke se rimanesse paralizzato e come un vegetale io nn avrei il coraggio di farlo sopprimere..


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 00:38   
ciao . curalo con tanto amore come stai facendo vedrai che si riprenderà, i mici non si abbattono e lottano per sopravvivere se poi si sentono curati e amati ce la fanno a venirne fuori. alla mia micia anni fa è stata presa a calci o bastonata in testa da gentaglia che si era introdotta nel cortile di casa per rubare ,l'ho trovata nascosta il giorno dopo girava in tondo su se stessa non riusciva più ad andare dritta e cadeva insomma una pena,ero disperata , è stata ricoverata 10 giorni ,aveva un edema esteso dietro l'occhio con le cure di cortisone è guarita ed è tornata normale, perciò non perdere le speranze spero che le conseguenze non siano tanto gravi e se nel caso malaugurato dovesse riportare dei deficit amala di più e proteggila .un abbraccio a te e un bacino sul capino al tuo micetto.


0 
 Profilo
Kiky0

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 13:43   
Grazie non sai quanto mi consoli il fortunato caso della tua micia.. mi sono documentata parecchio al riguardo e nella maggior parte dei casi ho notato che i gatti affetti da trauma cranico riescono a riprendersi. Sono fiduciosa! il micio non piange e nn si muove più come un forsennato quindi penso ke nn senta + tanto dolore, oggi poi ho notato che per brevi tratti comincia a camminare dritto comunque x evitare che si sbatacchi qua e là la testa l'ho messo in una gabbia abbastanza ampia di circa un metro e mezzo e gli ho foderato tutte le pareti. Anche la patina biancastra sull'occhio è meno estesa..l'unico problema è ke nn fa la cacchina Comunque secondo me medicine a parte il suo miglioramento è dovuto anke all'amore ed alle cure che riceve, che lui sicuramente percepisce perchè nonostante il dolore fa sempre sonore fusa!


0 
 Profilo
Kiky0

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 13:57   
Ecco il piccolo D'artagnan malatino


Allegati :  SP_A0349.jpg   
0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 14:00   
kiky, nessuno fa dell'ironia. se vedi il numero di messaggi che chiedono notizie vedrai che molte persone hanno espresso interesse e sincera preoccupazione per il tuo micio. molte persone scrivono chiedendo aiuto e poi scompaiono senza più dare aggiornamenti, per questo alcuni utenti li chiamano "desaparecidos". dato che non ti sei collegata per qualche giorno, abbiamo temuto che non avremmo più avuto notizie del gattino
tutti saranno felici di sapere che la situazione sta migliorando, il gatto è piccolo e c'è margine di recupero. la risposta positiva alle terapie è consolante.
forza e coraggio.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 14:02   
Povero patato! Coraggio, i gatti hanno sette vite e non è solo un modo di dire. qualche mese fa avevano investito il figlio della mia micetta e dopo qualche giorno è tornato come nuovo (denti a parte). Perchè non provi a dargli un po' di Aloe, meglio se quello arborescens, che serve come antidolorifico, antiinfiammatorio ed è anche nutriente.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 14:12   
povero piccinino, sono sicura che si riprenderà...

p.s. scusaci se ti è parso che si facesse dell'ironia, sono sicurissima che non è così....anzi.
Purtroppo ci è capitato spesso di seguire casi con gravi problemi di salute di gattini ai quali ci eravamo affezionati e poi non abbiamo più saputo nulla.....ci è dispiaciuto molto non aver avuto più alcuna notizia, in bene o in male, e ogni tanto ci pensiamo.
Io stessa ogni tanto ripenso ad un micino che si chiamava Calcu (calcutta)che presentava un problema neurologico serio...mi piacerebbe sapere come sta.

Tienici aggiornati, ci teniamo tanto.

Baci e carezzine al tuo D'Artagnan....

@Brac, leggo ora la tua risposta....scusa se ti doppio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 23-09-2007 14:14 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 17:55   
ho letto solo il tuo primo mes sulle novità e vorrei dirti due cose, poi leggerò con estremo interesse il resto...... la mia non era affatto ironia ma solo sincero rammarico nel non avere notizie di un caso che mi aveva colpito molto per la sua gravità...... era infatti il primo post che leggevo quotidianamente, e anche ora appena tornata dopo un week fuori, ancora vestita sono corsa a guardare se c'erano novità...... sbagli a pensare me, o qualcuno di questo forum così insensibile........ ma forse è il tuo stato d'animo che te lo ha fatto credere..... mando un grosso bacio al piccolo ferito, sperando che vada migliorando sempre più, e uno lo mando a te, sperando che lo accetti, così come le mie scuse, per averti offeso anche se ti assicuro che non era mia intenzione......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi