home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla: recidiva infezione? - Discussione n 12973 - PermaLink
   Camilla: recidiva infezione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 11:18   
ahia, sono passati quindici giorni da che la cami è stata male, e sembra eserci una ricaduta.

Già da ieri mi sembra un pò depressa, e ieri sera ho notato come si grattava il musetto, in particolar modo gli occhi, il naso e anche le orecchie, poi ogni tanto scrolla la testa. Ma insiste tanto sul davanti. Gli occhi cominciano leggermente ad arrossarsi e tiene sempre le orecchie un pò basse.
E' inappetente, o almeno, sembra non percepire il gusto o gli odori.
Mercoledì fanno due settimane da che ha iniziato l'antibiotico, 0,3 ml di sinulox per iniezione, con sospensione di 1 solo giorno, sabato scorso, perchè la cura era per sette giorni, poi sentito il vet ci ha detto di continuare ancora qualche giorno, quindi abbiamo continuato fino a 10. Abbiamo ripreso domenica, ma domani la riporto a vedere per la quarta volta.Aveva fatto anche una iniezione di cortisone all'inizio della cura.
Che altri accertamenti posso chiedere di farle per una patologia simile? Potrebbe avere un'otite che magari non è visibile esternamente?
non so più che pensare. Sono anche preoccupata per tutte queste ineizioni.
che faccio?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 14:16   
ohi mami scusa, non avevo visto il post.
controllate le orecchie? sae scuote al testa e si gratta con insistenza le farei dare un'occhiata.
per la congiuntivite recidivante si potrebbe fare un tampone batteriologico per capire se il problema è batterico, che germi lo provocano e quali antibiotici sia meglio usare.
il grosso problema del tampone congiuntivale è che non sempre da esiti chiari, visto che la congiuntiva è in contatto con l'esterno e pertanto piena di batteri contaminanti


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 14:32   
figurati brac, sei sempre così presente che più di così....

andrò alla clinica a chiedere se le fanno questi controlli, sono decisamnete più scrupolosi lì.

Su queste malattie ci stiamo un pò cronicizzando, anche Tobia ha du nuovo l'occhietto che lacrima, nonostante prima xantervit e poi colbiocin, il vet dice che resterà probabilmente sempre così, ma possibile non si possa fare altro? magari lo stesso esame che citi per Camilla può servire anche a lui, povero patato, sempre questo occhietto lacrimoso...
magari mi fano lo sconto comitiva...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 17:58   
lo sconto comitiva me lo farei fare dall'oculista a cui chiederei un bi-consulto... se le patologie cronicizzano non è mai bene, poi è più difficile eradicarle.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 18:58   
intanto ....bi-baci .......
anche al papi


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:52   
ma come si fa a chiedere un consulto ad un oculista? devo chiederlo al vet? ma quando gli ho detto che Tobia lacrimava ancora mi ha detto che probabilmente avrebbe lacrimato sempre
no no, io cambio, cambio, cambiooooo.....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 09:44   
questa mattina ho trovato la camilla con delle escoriazioni: una alla base dell'orecchio e una sul naso, quella sul naso è una bella crosticina.
Si lecca parecchio sulla schiena e anche tra le dita.
Sembra avere fastidio, che se associato allo scuotimento della testolina mi fa pensare a dei parassiti.
Stamattina fisso appuntamento alla clinica, ma prima di domattina temo di non riuscirla a portare.
Sta ancora prendendo il Synolux. Le ho dato della pasta Gimpet, sarà mica allergia? sospendo tutto per prudenza in attesa della visita?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 14:20   
Ciao

Sì anche a me è stato detto che queste ricadute spesso se le portan dietro a vita ed infatti i mici che ho in casa per un motivo o l'altro ci ricascan sempre

Il fatto che scuota la testa secondo me è segno che ha un'otite o dei parassiti all'interno dell'orecchio, lo facevano spesso anche i miei tempo fa poi li ho curati e han smesso di farlo. Uno in particolare aveva sempre una brutta escoriazione alla base dell'orecchio ma non c'era verso di dargli le gocce Poi immaginati, con 10 mici e più queste rogne se le attaccan sempre! Ho passato l'agosto 2005 a metter goccioline a tutti almeno 2 volte il giorno...erano 11: 22 volte al giorno di goccioline
Anche le orecchie abbassate indicano spesso un'otite interna, va visto l'orecchio con lo strumento apposta per vedere bene.

Sei sicura che non abbia pulci?

Ma io non ho capito: il Synulox per cosa lo sta prendendo?
Ed il cortisone?






0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 17:22   
sishy, la camilla si è fatta una bella influenza, nonostante il rikiamo del vaccino recente secondo me si è beccata una rinotracheite, cominciata con una congiuntivite catarrale che non ti dico, aveva un occhio gonfio e purulento ei l vet l'ha curata con dell'antinfiammatorio per più di una settimana ed è peggiorata fino a che si è dovuto darle il cortisone perchè non mangiava più!

le orekkie gliele ha guardate così, senza quel coso, diciamo "stetorecchie" , ha visto che non c'era cerume nero e ha detto che non aveva i parassiti....ma a Tobia ancora non sono andati via completamente, siamo alla seconda pipetta di strhongold, quindi è probabile che possa essere avvenuto un contagio, anche se postumo?

se gliele guardava bene adesso non avevamo sto dubbio, eh cavolo!
domattina la porto a vedere, magari è un graffio del Tobia, però si gratta troppo per i miei gusti...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 01:51   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi