home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sono tornata dalle ferie...e ci risiamo con le grandi paure :( - Discussione n 12957 - PermaLink
   Sono tornata dalle ferie...e ci risiamo con le grandi paure :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 01:36   
Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me,avevo scritto fino a un paio di mesi fa.
Ho avuto molti guai di salute io stessa poi sono partita per le vacanze ed eccomi qui.

I miei yorkini stanno tutto sommato bene ma il grande mi dà sempre da pensare. Settimana prossima ha la visita di controllo per vedere come sta reagendo alla cura per la grave cardiopatia che ha. Ogni tanto ha le sue tossi anche se non sono tossi "sfiancanti", di solito sono tossette ,colpi secchi,più raramente sembra che abbia come dei conati di vomito.
A lugilio avevo chiesto se potesse avere un collasso tracheale ma non mi han detto nulla in merito, credo me l'abbiano smentito,la tosse dovrebb eessere unicamente dovuta al soffio.

Il punto è che lui è sempre allegro e coccolo come sempre, non dà segni di evidente malessere.. Ovviamente ora che inizia ad essere un po' vecchino, non è più scattante come prima e si stanca presto quando faccio giocare l'altro, mi fa "segno" che vuole andare a casa,mentre prima sarebbe stato giù in cortile anche due ore. Vabbè è l'età, non è questo a preoccuparmi.

Prende Fortekor,Vetmedin e Diuren. Ultimamente beve tantissimo ma proprio tanto. L'ultimo esame del sangue non dava segni di diabete, ed è stato fatto tra giugno e luglio. E' possibile che lo stia sviluppando ora?
Una collega di mia madre mi ha detto che potrebbe essere qualcosa ai reni, ma io cavoli penso..prendendo il Diuren non dovrebbero peggiorare i reni...o si?
Fa anche tantissima pipì, purtropop spesso durante la notte la fa in casa ed è proprio tanta.

Ma vabbè non è passare lo straccio che mi pesa, è che ho paura.. a cosa dovrebbe essere dovuta questa sete? Si sveglia persino per bere, e io noto la differenza. Non ha mai bevuto così tanto.
Ha anche un'infiammaizone in bocca per la piorrea per cui aveva preso un antibiotico (aveva un alito pestilenziale) ed era rientrato tutto,ora ha ancora l'alito pesante ma non gli dò l'antibiotico senza che me lo indichi ancora il vet.

La sete a cosa può essere dovuta ora che non fa più caldo? Magari anche a questo fatto che ha la boccuccia infiammata? O devo veramente preoccuparmi per reni o diabete?

aiuto uffa ...a volte penso di non essere abbastanza forte per avere altri cani..sono troppo apprensiva...


0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 09:20   
anche il mio Dick di 11 anni ha una cardiopatia e sto sempre in apprensione ,quindi è regolare come cosa,ma se lo curi e non lo fai affaticare molto puoi stare tranquilla che i nostri canetti vivranno ancora a lungo!
per il fatto che beva molto e urini uguale ,credo dipenda dai diuretici(anche il mio pargolo beve e urina parecchio).....

ps
quanti anni ha il tuo cane e da quanto tempo gli han diagnosticato la cardiopatia?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: addictedtomydog il 18-09-2007 09:23 ]


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 22:27   
ciao grazie della risposta :)
il mio canino ha 12 anni, poco più grande del tuo ciccio. Credo fosse cardiopatico da un po', ma gliel'han diagnosticato solo a Luglio. Mi rimprovero sempre di non aver sospettato prima per quelle tossette schifose

comunque in clinica mi han detto di fargli fare tranquillamente le scale.. mi fido? o è uno sforzo grande? dove abito non c'è l'ascensore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morena il 19-09-2007 22:27 ]


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 08:15   
hai un messaggio privato...ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi