home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Tigro* - Discussione n 12885 - PermaLink
   *Tigro*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 22:09   
grazie brachetto, proverò a passare in farmacia per i fermenti lattici. cmq anche il mio vet ha detto che se, dopo questo ciclo di antibiotici, ci sarà una ricaduta, dovremo vare immediatamente il prelievo delle urine...


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 15:36   
eccomi di nuovo qui. tigro ieri sera ha fatto la pipì sul letto... e poi ha passato tutta la notte avanti e indietro dalla cassettina. adesso è dal vet: lo ha dovuto per forza anestetizzare per potergli fare il prelievo delle urine e una radiografia, nonchè per poterlo guardare e "palpeggiare" con cura e con la dovuta calma. farà le analisi complete delle urine: sedimento, ph, batteriogramma e antibiogramma. e speriamo questa volta di venirne a capo. io sono qui col magone...
il povero micio, inoltre, per segnalarmi il suo disagio mi fa continuamente la pipì sul letto, e riesce a beccarmi le coperte nonostante il telo di plastica e il copriletto vecchio che ho messo... per stanotte devo tirare fuori tutte le coperte vecchie, perchè mi ha già "fatto fuori" due copriletti e tre coperte, oltre alle lenzuola...
l'unica cosa positiva è stata che così ho potuto controllare se faceva pipì e di che colore era...
uffi! sono talmente nervosa che mi è venuto il mal di pancia!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 00:16   
ma è una tigre del bengala il tuo gatto per essere anestetizzato?
spero davvero che questa volta se ne viene a capo... povera creatura...
Aspetto notizie Paola


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 09:16   
guarda, l'ultima volta che siamo stati dal vet, la tipa fuori che era in attesa, quando sono uscita mi ha chiesto se avevamo finito con il diavoletto della tasmania... tigro dal vet diventa una tigre: cattivissimo, persino con me. il vet voleva fargli solo un tranquillante, poi, vedendolo, ha preferito per l'anestetico, seppur a malincuore.
cmq: ieri gli ha fatto prelievo urine, e ha detto che sicuramente c'è sedimento perchè l'ha sentito mentre prelevavsa le urine con la siringa. però la vescica non è nè indurita nè inspessita, e dalle rx non si vedono calcoli. da una parte ciò è bene... anche se ho visto il vet preoccupato da queste continue ricadute.
per ora mi ha detto di dargli solo il neofuradantin, finchè non abbiamo i risultati dell'antibiogramma. già martedì, cmq dovrebbero mandargli i risultati sul sedimento via e-mail. sperèm...
cmq grazie, paola, ho notato che in questo forum tu hai sempre una risposta per tutti... sei davvero molto carina!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 01:46   
cara ma dell'urina prelevata faranno anche l'urinocultura con antibiogramma? In tal modo si può dare al tuo gatto l'antib. + adatto.
E con l'esito degli esami delle urine vediamo finalmente com'è il ph e se si deve correggere. Le cause della cistite devono essere ben indagate per dare una terapia mirata tra antib, acidificanti o alcalinizzanti delle urine al fine ti eliminare batteri, e far sciogliere eventuali cristalli... e provvedere a successiva terapia di mantenimento e controlli periodici a casa con gli stik della bayer...
Le cistiti mal curate ritornano.. possono creare seri problemi ed avere ripercussioni anche sui reni...
Se sai che il tuo gatto ha questo problema, anche quando sarà risolto io ti consiglio dei controlli periodici casalinghi anche mensili... così da nn arrivare a far bloccare il gatto, ma ad intervenire in tempo..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 11:13   
sì, sì, esami delle urine completi di urinocultura e antibiogramma. il neofuradantin lo sta prendendo come palliativo finchè non abbiamo i risultati dell'antibiogramma, perchè non è esattamente un antibiotico e si può sospendere senza problemi... in modo da dargli l'antibiotico giusto con gli esami in mano.
il micio, fortunatamente non è mai andato in blocco, anche perchè appena inizia a stare male mi fà la pipì sul letto, e pur essendo una scocciatura lavare ogni volta tutto, è un bene, perchè mi fa capire subito che c'è qualcosa che non và.
mi spieghi come si usano gli stik della bayer e cosa rilevano?
grazie Vale


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 21:19   
bene... infatti il neofuradantin è un disinfettante delle vie urinarie... facci sapere gli esiti..paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 28-10-2007 21:30 ]


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:00   
ciao a tutti. allora, il mio ragazzo ha sentito il vet e la situazione è questa: urinocultura e analisi del sedimento NON hanno evidenziato nulla. NULLA! non ci sono batteri, non ci sono cristalli.
purtroppo non ho parlato io col vet, cmq il mio ragazzo ha detto che il medico ci vuole vedere, perchè a questo punto ipotizza un'infiammazione non a livello urinario. ci vedremo venerdì per capire insieme cosa fare: lui vorrebbe provare con un'iniezione di tetracicline che dura 10 gg.
io volgio capire cos'ha tigro, quindi chiederò se non sia necessario fare altri esami.
quello che io posso vedere è che appena gli si somministra il neofuradantin, cioè fin dalla prima somministrazione, il gatto ricomincia a urinare in maniera normale. dopo circa 10 gg dalla cessazion e della somministrazione del farmaco, ricomincia a stare male. preciso che il micio non è MAI andato in blocco urinario.
posso chiedere cosa ne pensano i veterinari del forum?



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:48   
senti cosa ti dice il vet, mi pare che la comunicazione telefonica non sia stata chiarissima.
il fatto che in una cistite non si trovino batteri è frequente, e non solo i cristalli possono creare problemi alle vie urinarie. la sintomatologia che descrivi sembra però tipica di un problema delle basse vie urinarie.


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:58   
cioè? che tipo di problema è esattamente? mi devo preoccupare?
il micio ora non sta veramente male, però è strano: apatico, mi chiede spesso la pappa, arruffato... mi sono poi dimenticata di dire che gli sto mettendo anche le goccine nelle orecchie, perchè ce ne ha uno sporco: sto mettendo aurizon e adesso si pulisce continuamente ma non si gratta più e l'orecchio è sicuramente più pulito.

cmq grazie... siete tutti davvero fantastici.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi