home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane e gatto - Discussione n 12822 - PermaLink
   cane e gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ziggy77

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 10:53   
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro parere e consiglio.
Ho un cane labrador di nome Ziggy che ha 8 anni e da 8 anni vive con me, 3 giorni fa ho portato a casa un cucciolo di gattino preso al gattile, al primo incontro tra i 2 il gatto non ha nè soffiato nè reagito male, anzi gli faceva le fusa,mentre Ziggy lo annusava e leccava continuamente tanto da non fargli muovere un passo!
da ieri Ziggy quando il gatto cammina, lo sposta con la zampa e cerca di metterlo in una posizione a lui comoda per montarlo, come mi devo comportare?ho paura che gli faccia male e ovviamnte non mi fido a lasciarli da soli, quindi metà casa è per il cane e metà per il gatto,ma non si può vivere così!Accetto ben volentirei consigli o pareri di chi vive con un cane e un gatto!
saluti,
Cinzia.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 16:32   
Ciao cinzia, io ho sempre avuto cane e gatto, ma sinceramente non mi è mai successo ciò che racconti, il micino quanti mesi ha?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 17:23   
Io ho cane lucky e gatto Micio...Lucky cerca sempre di montare Micio..nn so perché ma sta sempre a provare a montarlo....quando nn lo monta lo lecca, lo schiaccia per farlgi il massaggio cardiaco...boh! Cmq micio torna sempre da Lucky..quindi penso che sia un modo loro di strae insieme senza farsi male


0 
 Profilo
ziggy77

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 18:13   
Grazie a Zaba1 e Jack per le risposte!!
Il micino ha circa 3 mesi, molto vispo e giocherellone.
Mi conforta la risposta di Jack, vuol dire che non sono così strani i comportamenti dei miei 2 pelosoni......anche loro alla fine si cercano sempre per poi ricominciare uno a fare gli agguati e l'altro provare a monatre!!
Aspetterò che si abituino l'uno all'altro.....


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 20:11   
Guarda, il mio labrador dormiva e mangiava con il gatto adottato da cucciolo quando il cane aveva già 6 anni. Tra loro è stata subito grande amicizia, si cercavano in continuazione, il micio si nascondeva per poi uscire all'improvviso per spaventare il cane che poi, dopo un attimo di smarrimento, partiva all'inseguimento!!! A volte il labrador cercava di montare il micio ma sempre per gioco e senza mai fare del male.
Fossi in te non mi preoccuperei


0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 07:38   
Io ho un beagle femmina di quasi 6 anni, e ho preso un micino di 2 mesi. I primi giorni sono stati difficili, ma poi si sono abituati l'uno all'altro e ormai si "vogliono bene". Dormono anche assieme in divano, e quando uno non ha voglia di giocare si ignorano. L'unica cosa è che la mia è una femmina, quindi forse è stato più semplice che se fosse un maschio come il tuo.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 23:24   
nessuna preoccupazione !!!
è solo un modo per giocare....
aspettiamo almeno una foto .... benvenuti !!!




0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 11:50   
Ciao Cinzia io sono nella tua situazione..il piccolo ha 3 mesi circa e la mia beaglina non gli lascia tregua io però sto sempre con loro quando giocano perchè il tuo labrador è buono sicuramente ma è pesante potrebbe involontariamente fargli male...aspetta almeno che il gatto cresca un po almento altri 3 4 mesi po,i spero succederà anche a me, li lascerò liberi anche soli...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 16:02   
[QUOTE]
24-09-2007 alle ore 11:50, animalista wrote:
Ciao Cinzia io sono nella tua situazione..il piccolo ha 3 mesi circa e la mia beaglina non gli lascia tregua io però sto sempre con loro quando giocano perchè il tuo labrador è buono sicuramente ma è pesante potrebbe involontariamente fargli male...aspetta almeno che il gatto cresca un po almento altri 3 4 mesi po,i spero succederà anche a me, li lascerò liberi anche soli...
[/QUOTE]


quoto animalista ,meglio controllare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.990 Secondi