home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Esame feci - Domanda flash - Discussione n 12777 - PermaLink
   Esame feci - Domanda flash

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 08:52   
Ciao a tutti!
L'esame conto di farlo entro fine settimana, speriamo di beccare il momento "giusto".
Ale74, nessun libretto sanitario. Manuela mi ha detto che avevano iniziato a fare le prime vaccinazioni, ma al momento del richiamo si sono beccati la micosi e hanno curato tutti anche in via preventiva (come Teddy che stava bene) e io sono arrivata prima che rifacessero il tutto.

Comunque vediamo, magari è una serie di cose, tra il cambio d'ambiente, il cambio di alimentazione e l'ICFVET ...
Adesso farò fare i controlli necessari, la rinotracheite sembra quasi guarita a parte qualche starnutino ancora.

Speriamo che il resto sia tutto ok, questo gattino è veramente adorabile.

Grazie per l'aiuto.

PS. @Ale74: Come hai fatto a capire che l'avevo preso da Manuela?



0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 15:14   
Ehm... Cosa posso fare per stimolare Teddy a farla al momento giusto?
Vorrei andare dal veterinario domani, ma non posso stare tutto il giorno ad aspettare che vada al bagno ... La vet alle 20 va via...

A proposito, ma per fare l'esame delle feci quanto tempo ci vuole?
Devo portare anche Teddy con me?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 15:19   
dipende che tipo di esame desidera fare, per una ricerca parassiti ci vuole una mezz'oretta, se invece invia il campione in laboratorio ci vorranno un giorno o due.
io teddy lo porterei, più che altro per fare un controllo visto che ormai è da un po' che non sta bene.
per la lunga attesa... mi dispiace ma i tempi li detta il micio!


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 17:29   
Eh, lo so...
Uff... Confido nella cacchina delle sette di domani...
Lui non starnutisce quasi più, se non fosse per la cacchina direi che è a posto...
Vi farò sapere, non voglio rientrare nella categoria dei desaparecidos...


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 09:37   
Buon lunedì!
Venerdì notte sono rientrata alle 2.30 e Teddy, ben sapendo che sabato volevo andare dalla veterinaria, mi ha concesso uno dei suoi prodotti fresco fresco... Fortunatamente era solido, per cui non ho avuto nessun problema.
Sabato ho portato il tutto alla vet e poi l'ho chiamata nel pomeriggio.
Teddy è a posto, nè vermi nè altro. Lei voleva darmi comunque un vermifugo, ma visto che Ale74 mi ha detto di averlo sverminato e controllato più volte ho preferito non dargli nulla.
Alla fine sono stata io a suggerirle di dargli i fermenti lattici, lei era d'accordo, ma non mi ha detto nè quale nè le dosi.
Non mi è piaciuto molto questo atteggiamento anche se lei mi piace molto come dottoressa.
Venerdì le feci erano a posto, sabato e domenica non ho avuto modo di vederlo, mentre stamattina invece ha avuto di nuovo la diarrea.
C'è qualche altro fermento che non sia l'enterofilus? Ho visto che una confezione costa 12 Euro e ultimamente sono un pò a corto di dinero....



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 09:40   
dagli pure l'enterogermina, costa meno e serve sempre in casa... mezzo flaconcino mattina e sera, possibilmente a digiuno per una decina di giorni


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 09:44   
Grazie, oggi passo in farmacia a prenderla.
Speriamo gli passi definitivamente.
Buon proseguimento a tutti!!!


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 13:33   
Ehm... Intanto che leggevo ho pensato... "Mezzo flaconcino alla mattina e l'altra metà alla sera... oppure... mezzo flaconcino da dividere in due trance mattina e sera...??".

Stavo anche pensando se posso fare anche altro per quanto riguarda l'alimentazione...
Io gli dò umido vario dall'Almo, alla Hill's, alla Gourmet, alla Petreet, fino a quelli del super... sia pesce che carne.
Può essere questo cambio di marche continuo a farlo star male?
Dovrei scegliere un'unica marca a vita?

E se gli dessi solo i crocchi per un pò, finchè non gli passa?

Vorrei potergli dare quelli per problemi intestinali, ma purtroppo non posso perchè li mangerebbe anche Baghy che non ha nessun problema...



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 13:50   
Penso che Bracchetto intendesse mezzo flaconcino la mattina ed un altro mezzo la sera.

Potrebbe essere l'alimentazione il bandolo della matassa.

Ho fatto in clinica la tua stessa domanda e la dottoressa mi ha risposto che più che altro sembra faccia male passare continuamente da prodotti di bassa marca a quelli di alta e viceversa.
Cioè:
- se dai sempre prodotti di buona qualità, anche se sono di marche diverse (tipo Almo, Schesir..) va bene.Idem per le marche da supermercato.
Mi ha detto che han notato problemi di diarrea non tanto se si cambia marca quanto se si cambia la qualità della marca cioè se si alterna prodotti buoni a meno buoni (qualitativamente parlando).

Certo ora sarebbe bene dargli solo cibo intestinal (io di solito do I/D della hill's) e acqua, potresti darglielo separatamente?


0 
 Profilo
loretaloreta80

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 14:51   
Solo se prendo i/d umido, perchè Baghy non lo mangia, ma non essendo sempre a casa, non posso impedire a Teddy di mangiare anche i crocchi di Baghy. (Meglio che niente, no? I crocchi dovrebbero comunque... stringere, no?).

Mi è venuto il dubbio sull'alimentazione proprio perchè venerdì notte la cacchina era bella formata e gli stavo dando cibo "comune", mentre sabato e ieri gli ho dato Almo e Hill's pensando di fargli una coccola e stamattina invece è corso in bagno, rumorini inclusi...

A questo punto, visto che la differenza di costo non è poi così elevata, mi sa che passo direttamente all'umido delle marche più buone, almeno sono anche più tranquilla su ciò che gli faccio mangiare.
Speriamo si risolva...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi