home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  doppio canino.... - Discussione n 12771 - PermaLink
   doppio canino....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 19:40   
Ciao ragazzi....
ho bisogno di confrontarmi con chi è a conoscenza di informazioni riguardo ai gatti con doppi canini....
Oggi guardavo i denti del mio cucciolo, ( 5 mesi.... ) e mi sono accorta che ha il canino sx doppio... ho cercato di controllargli la dentatura, ma nulla da fare, non si lascia aprire la bocca....
sono solo riuscita a vedere che sembra abbia la gengiva un pò rossa dal lato opposto al canino doppio...ho pensato al cambio dei denti....cosa devo fare?
è pericoloso per la sua salute????
grazie


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 19:55   
io lo porterei dal veterinario, e se proprio non puoi, un consulto telefonico forse ti potrà tranquillizzare


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 20:27   
è successo alla mia piccola di avere il doppio canino...il vet l'ha operata e tutto si è risolto appunto togliendo il doppio canino.
Ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 00:55   
Forse nn è caduto quello infantile e quindi la punta irrita il palato nel lato opposto... L'estirpazione è una cosa da nulla e ci vuole un'attimo..
Ma cmq fai un consulto con il vet.
Paola


0 
 Profilo
cccclaudio

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 11:12   
Anche la mia gattina manifesta lo stesso problema, ai canini superiori. ha anche lei 6 mesi e sembra che i canini da latte non siano voluti cadere. Prima di un dispendioso, in termini di tempo, consulto, mi piacerebbe conoscere vostri suggerimenti ed esperienze. I canini sono solidi, si potrebbero avere ripercussione sulla stabilità degli stessi in futuro? E' realmente consigliata l'estirpazione in tutti i casi? Ciao, grazie.



[QUOTE]
11-09-2007 alle ore 19:40, sunshine79 wrote:
Ciao ragazzi....
ho bisogno di confrontarmi con chi è a conoscenza di informazioni riguardo ai gatti con doppi canini....
Oggi guardavo i denti del mio cucciolo, ( 5 mesi.... ) e mi sono accorta che ha il canino sx doppio... ho cercato di controllargli la dentatura, ma nulla da fare, non si lascia aprire la bocca....
sono solo riuscita a vedere che sembra abbia la gengiva un pò rossa dal lato opposto al canino doppio...ho pensato al cambio dei denti....cosa devo fare?
è pericoloso per la sua salute????
grazie
[/QUOTE]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cccclaudio il 12-12-2007 11:16 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 23:58   
l'estirpazione o meno dipende dai casi e questi vengono valutati tramite una visita dal vet.
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.687 Secondi